Un educational sulla Via Francigena per la stampa internazionale

Di Redazione | 23 Settembre 2016 alle 14:14

Un educational sulla Via Francigena per la stampa internazionale

Giornalisti da tutti i paesi per scoprire la Via Francigena

La Via Francigena al centro di un educational rivolto a undici giornalisti di provenienza internazionale, che coinvolgerà Siena nella giornata di domani, 24 settembre.

Il programma è curato dalla Regione Toscana nel quadro di un progetto di più ampio respiro realizzato in collaborazione tra le regioni del centro Italia, con l’Umbria come capofila attraverso il consorzio “Umbria & Francesco’s Ways”, finalizzato a promuovere i cammini legati al tema della spiritualità: oltre alla Francigena, i Cammini di Francesco e di San Benedetto, quello Francescano della Marca e la Via Amerina.

L’appuntamento senese prevede l’arrivo in città dei giornalisti nel primo pomeriggio di domani. La visita al Santa Maria della Scala e un percorso di trekking urbano sull’esperienza di #SienaFrancigena costituiranno gli elementi principali della giornata.

“La promozione turistica richiede un’attività organizzativa e di comunicazione coordinata e costante – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – e la Via Francigena sta assumendo sempre più rilevanza nel contesto internazionale, sulla dimensione del turismo sostenibile, grazie a tutta una serie di azioni qualificate ed efficaci che vedono una crescente collaborazione a livello istituzionale. Il nostro asse programmatico e operativo con la Regione Toscana sta generando benefici reciproci, sia per quanto riguarda la valorizzazione dei tracciati della Via Francigena che insistono sul territorio senese sia per la promozione della città in termini complessivi”.



Articoli correlati