Home Sport Il 19-20-21 ottobre torna lo spettacolo dell’Ecomaratona del Chianti 2018
0

Il 19-20-21 ottobre torna lo spettacolo dell’Ecomaratona del Chianti 2018

0
0

Tante iniziative per ogni tipologia di runner, enogastronomia, arte, ambiente e territorio

Una data da appuntare sul calendario: 19-20-21 ottobre 2018, ossia il lungo weekend in cui si svolgerà la 12^ edizione dell’Ecomaratona del Chianti, la grande e ricercata corsa podistica tra le bellezze naturali del Chianti, manifestazione rinomata e partecipata da tutta Italia, di scena a Castelnuovo Berardenga. L’Ecomaratona del Chianti si compone di quattro eventi podistici competitivi: Ecomaratona 42 KM, Chianti Classico Trail 21 KM, Trail del Luca 13 KM, Staffetta Ecomaratona del Chianti, che sono affiancati da altre distanze non competitive (Ecopasseggiata 10 km, Passeggiando per cantine 8 km e Nordic Walking 10 km) per un menù ricco di appetitose iniziative in grado di soddisfare il palato di ogni tipologia di runner e dei suoi accompagnatori.

Il segreto del successo dell’Ecomaratona del Chianti è la grande capacità di aggregazione e coinvolgimento capace, anno dopo anno, di richiamare appassionati da ogni parte d’Italia e dal mondo, tutti insieme a condividere intense giornate di sport, cultura, enogastronomia e grande divertimento.

Il Chianti è terra di vini nobili, di sapori e profumi autentici, di paesaggi armoniosi costellati da filari e strade bianche, di antichi borghi, sentieri nascosti e affascinanti dimore. Uno scenario fiabesco capace di rapire ogni visitatore. L’autunno è uno dei momenti in cui maggiormente si sprigiona la magia di questa terra e l’appuntamento con l’Ecomaratona del Chianti si sposa perfettamente con la dolcezza di questi incantevoli luoghi.
Anche quest’anno la partenza della prova regina, l’Ecomaratona 42 KM avverrà dallo spettacolare scenario del Castello di Brolio , mentre da Castelnuovo prenderà avvio il Chianti Classico Trail 21 KM. Dall’incantevole borgo di San Gusmè invece la partenza della Trail del Luca 13 KM.

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV