Sanità e tumori, ecco dove Le Scotte sono un'eccellenza in Toscana

Di Redazione | 6 Maggio 2016 alle 15:36

Sanità e tumori, ecco dove Le Scotte sono un'eccellenza in Toscana

Scotte eccellenza in Toscana per alcune patologie

Ospedale di Siena ai primi posti in Toscana per la cura del tumore cerebrale, di quello al polmone, allo stomaco, al rene, il tumore al colon e quello al sistema endocrino.

E’ quanto emerge dai dati del portale “Dove e come mi curo” che contiene i report sulle performance sanitarie e che permette di confrontare 1372 strutture su tutto il territorio nazionale.

L’ospedale fiorentino di Careggi e quello di Pisa acquistano sempre più consensi anche a livello nazionale, mentre l’ospedale de Le Scotte è comunque ai primi posti a livello regionale.

Per il tumore cerebrale, al polmone, al colon e allo stomaco Siena viene subito dopo Careggi e Cisanello (Pisa), è invece in quinta posizione regionale per quanto riguarda tumore al rene e al sistema endocrino.

Per quanto riguarda l’area vasta, nelle prime cinque posizioni regionali il Misericordia di Grosseto per tumore al polmone, al fegato, alla vescica, alla prostata e alla pelle, mentre il San Donato di Arezzo è tra i primi cinque per tumore allo stomaco, al retto, al fegato, al rene, alla vescica, alla prostata e al sistema endocrino. Sempre per l’area vasta, l’ospedale di Massa Marittima è in terza posizione regionale per il minor numero di decessi a seguito di infarto.



Articoli correlati