Al Bandini durante l'autogestione si riflette sulla condizione dei Curdi in Siria e Turchia

Di Redazione | 20 Febbraio 2018 alle 13:08

Al Bandini durante l'autogestione si riflette sulla condizione dei Curdi in Siria e Turchia

Domani un incontro richiesto dagli alunni con esperti ed operatori per approfondire il tema. La dottoressa Pinto a Siena Tv: “Situazione tragica di cui si parla troppo poco”

Domani alle 8.30 all’Istituto Bandini si terrà un’interessante momento di confronto, richiesto dagli stessi alunni, sulla situazione dei curdi in Siria e Turchia. L’incontro si terrà durante uno dei tre giorni di autogestione della scuola e vedrà presenti Manfredi Lo Sauro, coordinatore attività di solidarietà e cooperazione internazionale di Arci Firenze, Adriano Scarpelli, presidente associazione volontariato e cooperazione internazionale Carretera Central e Sardar Aziz, pittore curdo da anni residente a Siena.

“Un momento di riflessione che viene dai giovani – ha detto la dottoressa Iole Pinto di Iniziative di Solidarietà Onlus Siena, da 20 anni impegnata a favore delle popolazioni curde col progetto “Avrò cura di te” , ai microfoni di Siena in Diretta su RadioSiena – per l’esigenza di approfondire una situazione spesso poco conosciuta e di cui circolano troppe poche informazioni. Una situazione tragica, fatta di violenze e privazioni, di violazione dei diritti umani”.



Articoli correlati