Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Musica & Spettacolo Alberi fasciati in Fortezza con la mostra di Massimo Lippi
Alberi fasciati in Fortezza con la mostra di Massimo Lippi
0

Alberi fasciati in Fortezza con la mostra di Massimo Lippi

0
0

Attività culturali nei locali del Bastione della Madonna per la prima edizione del Pat, Premio dell'Architettura Toscana

Calendario ricco di attività culturali in Fortezza Medicea e nei locali del Bastione della Madonna nel periodo estate-autunno 2017. L'ordine degli Architetti Paesaggisti e Conservatori ha infatti richiesto di organizzare nei locali del Bastione della Madonna un'esposizione ed alcuni eventi collaterali alla prima edizione del Pat, Premio dell'Architettura Toscana.

Le attività culturali saranno attive dal mese di giugno fino ad ottobre con l'obbiettivo di sfruttare al meglio il Bastione della Madonna favorendo così la partecipazione della cittadinanza agli eventi organizzati. All'interno di queste attività l'assessorato ha accolto la proposta dell'artista Massimo Lippi di realizzare una mostra personale all'interno del Bastione della Madonna. Oltre alla mostra, dal titolo "Finius Terrae", sarà presentata una performance, che ha già avuto grande successo in varie parti del mondo, la quale sarà caratterizzata dalla " fasciatura del tronco degli alberi con la candida tela dei pittori su cui il Maestro imprimerà un messaggio figurato che esprima del creato e il grido d'allarme per la custodia della terra". Gli alberi, che saranno personalmente allestiti dall'artista, saranno quelli della Fortezza Medicea e della zona circostante. Il Comune di Siena si è inoltre reso disponibile per il trasporto delle opere nel luogo dell'esposizione. La mostra di Massimo Lippi sarà presente dal 24 giugno fino al 30 agosto 2017 dalle ore 10:30 alle 11:30 e dalle 17:30 alle 20:00. Dal 15 settembre al 15 ottobre 2017 sarà poi allestita la mostra "Pat Premio dell'Architettura Toscana".

Le spese per la mostra ammontano a circa 5.000,00 euro tra sorveglianza, pulizie e comunicazione.

Veronica Costa

Canale 90

Subscribe
Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again