Attacco terroristico in Finlandia: l'italiana ferita ha studiato a Siena

Di Redazione | 20 Agosto 2017 alle 1:34

Attacco terroristico in Finlandia: l'italiana ferita ha studiato a Siena

La giovane mamma ha studiato antropologia all’Università di Siena

Si chiama Lisa Biancucci, secondo quanto apprende l’ANSA, la connazionale rimasta ferita in Finlandia nell’attacco di ieri a Turku.

La donna, 30 anni, lavora lì come ricercatrice ed è stata ferita ad una spalla, è stata operata ma non corre pericolo di vita. La donna è originaria di Bibbiena (Arezzo) e al momento dell’agressione era con la figlia di sei mesi in carrozzina: il particolare è stato reso noto dallo zio della ricercatrice che, come gli altri familiari della donna, vive nella cittadina aretina.

La famiglia della donna è stata avvisata dell’accaduto dal marito di Lisa Biancucci, anche lui ricercatore che in quel momento era al lavoro.

Lisa Biancucci, laureata in Scienze dell’educazione nella sede di Arezzo dell’Università di Siena e che ha successivamente conseguito un master in Etnologia e Antropologia culturale nell’Ateneo senese, lavora all’università di Turku da circa due anni.

L’aggressore è un 18enne marocchino che puntava ad uccidere le donne. Ne ha uccise due (una donna di 67 anni e una ragazzina di 15) e ne ha ferite otto, tra le quali la ricercatrice aretina.



Articoli correlati