Attore senese arrestato: ha investito ed ucciso una donna

Di Redazione | 24 Giugno 2017 alle 21:40

Attore senese arrestato: ha investito ed ucciso una donna

Domenico Diele è nato e cresciuto a Siena per poi trasferirsi a Roma dove è diventato un volto emergente delle serie televisive

E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato l’attore senese Domenico Diele. La notte scorsa ha investito e ucciso una 48 enne nei pressi dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Diele guidava sotto l’effetto di stupefacenti.

Domenico Diele, 32 anni, nato e cresciuto a Siena, dopo aver frequentato il liceo Galilei si è trasferito a Roma dove intraprende inizialmente la carriera teatrale per poi passare a recitare in molte serie televisive di successo. Nel 2011 interpreta Adriano Costantini nel film ACAB – All Cops Are Bastards, un giovane ragazzo romano facente parte del reparto mobile della Polizia. Nel 2012 recita nella miniserie TV Rai, Zodiaco – Il libro perduto. Nel 2013 prende parte al film di Claudio Noce, La foresta di ghiaccio a fianco di Emir Kusturica e di Ksenia Rappoport. Nel 2014 e nel 2017 interpreta Luca Pastore nelle serie televisive 1992 e 1993 in onda su Sky Atlantic e fa parte anche del Cast di Don Matteo. Si trovava nel salernitano per le riprese del film “Una vita spericolata” del regista Marco Ponti.

Lui, che ha sempre interpretato ruoli di paladino della giustizia, già nel 2016 aveva avuto la patente sospesa per problemi di uso di sostanze stupefacenti.

La donna investita, Ilaria Dilillo, dopo una serata trascorsa in compagnia di amici, stava tornando a casa in sella al suo scooter a Salerno quando una macchina l’ha violentemente tamponata facendola cadere al suolo. Subito dopo l’incidente, il conducente è stato portato all’ospedale di Salerno per gli accertamenti di rito ed è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei. Sembra che Diele stesse tornando da una festa che si era tenuta a Matera.

I primi soccorritori giunti sul posto riferiscono di aver visto l’attore sconvolto mentre non si dava pace per l’accaduto. “Che ho fatto, che ho fatto”, avrebbe detto l’attore dopo l’impatto. Diele è ora rinchiuso nel carcere di Salerno – Fuorni e dovrà comparire davanti al Gip lunedì prossimo per l’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà nella casa circondariale.

 

 



Articoli correlati