Avvicendamento al comando della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi

Di Redazione | 27 Settembre 2016 alle 16:11

Avvicendamento al comando della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi

Il capitano Danilo Ferella lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi

Dopo due anni il capitano Danilo Ferella lascia il comando della compagnia carabinieri di Poggibonsi per assumere un nuovo delicato incarico in seno alle Forze Speciali della Difesa.

Il Capitano Ferella, sposato, padre di una bimba di 15 mesi, è stato scelto per assumere un incarico di staff presso il 28° Reggimento interforze Comunicazioni Operative e Guerra Psicologica. Il reggimento, di stanza a Pesaro, è uno dei 4 reggimenti di Forze Speciali dell’Esercito e dipende dal Comando Forze Speciali di Pisa.

Il capitano Ferella, laureato, in possesso di un master in criminologia e con all’attivo numerose missioni all’estero, vanta numerose specializzazioni e brevetti che hanno fatto si venisse scelto per ricoprire l’incarico come unico rappresentante dell’Arma dei Carabinieri in seno al 28 Reggimento.

Molteplici le abilitazioni e le specializzazioni del capitano Ferella: pilota di aerei, pilota di carri armati, paracadutista, tiratore scelto, fuciliere scelto, ripiegature di paracadute, istruttore militare di guida per mezzi speciali da combattimento, istruttore di ordine pubblico ed altro ancora. L’ufficiale ha prestato servizio in numerose missioni all’estero ed è insignito di molteplici medaglie e riconoscimenti al merito per i servizi resi.

“I due anni in terra senese sono stati umanamente e professionalmente appaganti e mi hanno consentito di scoprire un territorio meraviglioso con persone straordinarie. Ringrazio a nome mio personale ed a nome dell’Istituzione che rappresento, quanti, privati cittadini, Istituzioni locali ed associazioni, con la loro vicinanza, hanno voluto manifestare l’affetto e la riconoscenza per il servizio quotidianamente reso. ”

Nel biennio trascorso al comando della compagnia valdelsana, non sono mancati episodi delittuosi gravi, come ad esempio l’assalto alla sede Securpol di Colle val d’Elsa, ma l’opera di prevenzione svolta ha consentito di arginare taluni fenomeni criminali che, in altre realtà d’Italia, assumono forme devastanti per il tessuto sociale ed economico locale.

Il comando della compagnia carabinieri di Poggibonsi sarà assunto dal Cap Sergio Turini che proviene dalla Legione Carabinieri Toscana di Firenze.



Articoli correlati