Home Sport Sport Vari Basket Serie C Silver – La Vismederi cede nel finale a Quarrata
Basket Serie C Silver – La Vismederi cede nel finale a Quarrata
0

Basket Serie C Silver – La Vismederi cede nel finale a Quarrata

0
0

Costone sconfitta a Quarrata, salvezza matematica rinviata

Leonardo Servizi Quarrata - Vismederi Costone Siena 76-62

LEONARDO SERVIZI QUARRATA: Ganguzza 17, Bonari 14, Navicelli 16, Tesi 14, Vettori F. 7, Bracali 2, Brunetti 6, Vettori A., Grillini, Guazzini. All. Rastelli

VISMEDERI COSTONE SIENA: Bonelli 5, Bruttini 38, Corzani 12, Giannini 5, Mini 2, Frati, Catoni, Zani, Nepi, Cocchia ne, Savelli ne. All. Binella

ARBITRI: Melai e Carlotti

Parziali: 19-20, 37-32, 60-46

Senza Benincasa, Manetti, Monciatti e Mancini, la Vismederi Costone ha cercato con tutte le proprie forze di conquistare la matematica salvezza sul campo di Quarrata, ma senza riuscirci, cedendo nei minuti finali di una gara che ha visto protagonisti gli esterni di casa, oltre a Bruttini, autore di 38 punti, ma che non sono bastati alla causa gialloverde.

Ottimo inizio per la Vismederi per nulla intimorita dal tifo assordante nel piccolo catino di Quarrata. Nonostante le numerose defezioni, i senesi riescono a tenere bene il  campo contro un’avversaria assai quotata come la Leonardo Servizi, chiudendo la prima frazione con un punto di vantaggio, frutto di un’ottima intesa in ogni reparto, ma soprattutto grazie alle giocate di un inspirato Bruttini e un incisivo Corzani.

Anche nella seconda frazione i gialloverdi riescono a rimanere incollati ai padroni di casa che però sul finire passano a condurre, andando al riposo sul +5. Dopo l’intervallo Quarrata è devastante dalla linea dei 6,75 tanto che in pochi minuti mette a segno un break di 16-4, (53-36 al 26’). Il Costone appare in ginocchio, ma inaspettatamente, dopo il 60-46 del 30’, ecco la reazione che non ti aspetti e in meno di 3 minuti è parità (60-60), grazie allo 0-14 tutto di marca gialloverde. La gara si riapre, (62-62 al 34’), ma i costoniani pagano lo sforzo del recupero e nella seconda parte dell’ultima frazione c’è una sola squadra in campo, Quarrata che domina ai rimbalzi (51-31) e che a sua volta mette a segno il contro-break di 14-0 che vale la vittoria e i play-off. Per la Vismederi invece, tutto rimandato all’ultima gara casalinga contro Viareggio, un vero e proprio spareggio per i play-out.

costone vismederi

Canale 90

Subscribe
Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again