Bollette recapitate in ritardo: ecco cosa fare

Di Redazione | 27 Gennaio 2017 alle 18:03

Bollette recapitate in ritardo: ecco cosa fare

I “recapitisti” ritardano la consegna delle bollette e i cittadini si trovano in difficoltà

Siena, 27 gennaio 2017 – Per Gas, Luce ed Acqua, numerosi gestori affidano, per economizzare, l’invio delle bollette a “recapitisti” postali che di frequente consegnano in forte ritardo rispetto alle scadenze di pagamento, creando contenziosi a carico degli utenti, quando addirittura non consegnano nemmeno.

 “Come al solito, – spiega la Federconsumatori di Siena – vittime dello scarso rispetto dei gestori sono i cittadini, in questo caso della scorrettezza di chi è incaricato alla consegna. In Toscana il fenomeno si sta diffondendo, anche a Poggibonsi, Siena e provincia ci risultano situazioni del genere”.

 “Ricordiamo che la fattura deve arrivare prima della scadenza, – sottolinea l’Associazione – altrimenti qualsiasi richiesta onerosa per mancato o ritardato pagamento va contrastata e respinta: invitiamo a segnalare subito i casi per un’immediata tutela dei diritti dell’utente e per provvedere a ricorrere all’Autorità Garante competente”.

Sul sito web www.federconsumatorisiena.it sono facilmente reperibili i recapiti e gli orari delle sedi dell’Associazione.



Articoli correlati