Buonconvento: “La percezione del rischio e il cittadino resiliente”. Un confronto su prevenzione, rischio ambientale ai microfoni di Siena Tv

Di Redazione | 15 Settembre 2017 alle 14:39

Buonconvento: “La percezione del rischio e il cittadino resiliente”. Un confronto su prevenzione, rischio ambientale ai microfoni di Siena Tv

Sabato 16 settembre alle ore 17,30 al Teatro dei Risorti si parla di prevenzione, rischio ambientale e buone pratiche su cui costruire il futuro

“La percezione del rischio e il cittadino resiliente” è il convegno che domani sabato 16 settembre alle ore 17,30 verrà ospitato al Teatro dei Risorti di Buonconvento.

Con il sindaco di Buonconvento Paolo Montemerani interverranno Fabio Bellacchi presidente del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, Giuseppe Coduto presidente del Centro Studi E.Di.Ma.S. (Emergency and Disaster Management Studies), l’onorevole Luigi Dallai, Alessando Poggialini assessore alla Protezione Civile del Comune di Buonconvento, Guido Pratesi presidente della Pro Loco, Mirko Scala presidente di V.A.B. Toscana, il consigliere regionale Stefano Scaramelli e Bruno Valentini delegato dell’ANCI per le politiche ambientali, territorio e protezione civile.

A moderare il confronto Simona Sassetti di Radio Siena Tv

Cittadini e esperti del settore potranno confrontarsi sui temi della prevenzione, del rischio ambientale e sulle buone pratiche su cui costruire il futuro.

Il convegno è uno dei tanti appuntamenti che rendono unica e davvero imperdibile la 49ma Sagra della Valdarbia, storica manifestazione dedicata ai sapori antichi e all’enogastronomia locale che fino al prossimo 24 settembre anima Buonconvento con mostre, spettacoli, appuntamenti culturali laboratori per bambini e tanta buona musica.

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.

 



Articoli correlati