Cacciatore ucciso durante battuta al cinghiale

Di Redazione | 31 Dicembre 2016 alle 16:42

Cacciatore ucciso durante battuta al cinghiale

Tragico incidente di caccia, muore cacciatore

Ha pensato che a muoversi tra i cespugli fosse il cinghiale che stavano aspettando, ma solo dopo aver sparato si è reso conto che era il suo compagno di caccia, Paolo Anichini, 70 anni, di Colle. A sparare è stato G.D., 37 anni, di Monteriggioni, che adesso è indagato per omicidio colposo.

La tragica battuta di caccia questa mattina, 31 dicembre, nel bosco in località Pietrafitta nel comune di San Gimignano. All’alba, con la temperatura a quasi -10, Paolo Anichini, i suoi due figli e tre amici, si sono appostati in attesa del cinghiale . Anichini avava guadato il torrente Fosci, ad un centinaio di metri dalla strada, quando è stato raggiunto al fianco sinistro dal proiettile sparato da circa trenta metri da G.D., con il suo fucile semiautomatico.

Paolo Anichini si è accasciato a terra e quando gli altri cacciatori si sono avvicinati si sono resi conto che ad essere stato colpito era un loto compagno di caccia e non il cinghiale. Immediati i soccorsi, con un tentativo di rianimazione durato oltre quaranta minuti e l’arrivo anche dell’elisoccorso.

I carabinieri della compagnia di Poggibonsi e delle stazioni di Colle e San Gimignano hanno effettuato il sopralluogo ed i rilievi. Sul posto è arrivata anche la moglie di Paolo Anichini, avvertita dai figli.

Il pm Nicola Marini ha disposto l’autopsia che sarà effettuata il 2 gennaio.



Articoli correlati