Cassia sud, nuove limitazioni per i mezzi pesanti

Di Redazione | 19 Gennaio 2018 alle 16:54

Cassia sud, nuove limitazioni per i mezzi pesanti

Divieto di circolazione agli autocarri superiori a 7,5 t da Monteroni a Siena e un semaforo all’altezza di strada della Tressa

Novità sulla limitazione della circolazione di mezzi pesanti sulla Cassia Sud. Dopo l’assemblea pubblica della Coroncina con i cittadini della zona Cassia sud, il Comune si era impegnato a confrontarsi con la Provincia per esaminare la possibilità di limitare la circolazione dei mezzi pesanti. La decisione è quella di istituire un divieto di circolazione agli autocarri superiori a 7,5 t. eccetto veicoli nettezza urbana ed autorizzati, nella direzione da Monteroni a Siena all’altezza dell’incrocio tra la Cassia Sud e la zona industriale di isola d’Arbia, per poi imboccare il raccordo, ecc. Saranno installati i segnali stradali (divieti , obblighi di svolta e preavvisi di svolta) necessari, ma essendo segnali particolari  hanno bisogno di progettazione e realizzazione e pertanto ci vorrà almeno un mese.

Una innovazione di cui si parlava da tempo e che migliorerà le condizioni del traffico, oltre ad altri provvedimenti già programmati, fra i quali l’installazione di un semaforo all’altezza della strada della Tressa.



Articoli correlati