"Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica", l'indagine svolta dall'Università di Siena

Di Redazione | 14 Ottobre 2016 alle 12:42

"Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica", l'indagine svolta dall'Università di Siena

Presentata a Roma l’indagine svolta dall’Università di Siena. Partecipano tra gli altri, Pier Ferdinando Casini e Stefano Messina

L’Università di Siena presenterà martedì 18 ottobre a Roma un rapporto sulle percezioni dei cittadini europei sui temi più attuali e dibattuti a livello politico internazionale, come la crisi economica europea, l’emergenza rifugiati e i recenti attentati terroristici.

Il rapporto, intitolato “La tempesta perfetta. Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica” è stato realizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico (CIRCaP) dell’Università di Siena, e promossa da IAI, Istituto Affari Internazionali.

Il documento sarà presentato da Pierangelo Isernia, professore dell’Università di Siena, e discusso con Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri ed emigrazione del Senato; Sergio Fabbrini, direttore della School of Government, Luiss Guido Carli; Stefano Fassina, membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei deputati; Mario Mauro, membro della Commissione Difesa del Senato; Gianluigi Tosato, docente di Diritto dell’Unione Europea alla Luiss Guido Carli. Modererà il dibattito il giornalista e consigliere IAI Giampiero Gramaglia.
La giornata, sarà aperta dai saluti del presidente IAI  Ferdinando Nelli Feroci nella sala multimediale di Banca Monte dei Paschi di Siena, in via Marco Minghetti.



Articoli correlati