Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena”: l’ortopedico Enrico Bonci confermato responsabile dell’équipe medica

Di Redazione | 23 Maggio 2016 alle 12:58

Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena”: l’ortopedico Enrico Bonci confermato responsabile dell’équipe medica

Enrico Bonci per la quarta volta responsabile dell’equipe medica del Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena”

Enrico Bonci, medico ortopedico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, è stato confermato anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, responsabile dell’équipe medica del Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena”, in programma a Roma, presso Villa Borghese, dal 25 al 29 maggio.

Il concorso, giunto all’84esima edizione, è una rassegna internazionale, nata nel 1922 per volontà del principe Borghese, per far rivivere a Roma le tradizioni equestri della città di Siena, tanto care al principe. “Piazza di Siena” è tra i punti fermi del dossier di candidatura olimpica di Roma 2024, e l’edizione 2016 sarà caratterizzata dalla presenza del logo della stessa candidatura.

“Essere confermato medico del concorso più importante in Italia – afferma il dottor Enrico Bonci – e tra i migliori in Europa, mi riempie di gioia e soddisfazione, oltre ad essere un impegno importante e in cui investirò tutte le mie energie, professionalità e competenze”. La gara più attesa è la “Coppa delle Nazioni” che si disputerà venerdì 27 maggio, il sabato invece sarà caratterizzato dal “Piccolo Gran Premio Intesa Sanpaolo” e dal “Premio Loro Piana Sei barriere”.

Infine domenica 29 chiuderà la cinque giorni del concorso il “Gran Premio Loro Piana Città di Roma”.



Articoli correlati