Confermato per il 2018 il mossiere Fabio Magni

Di Redazione | 19 Gennaio 2018 alle 17:05

Confermato per il 2018 il mossiere Fabio Magni

I Capitani si sono detti soddisfatti del suo operato nonostante le molte perplessità iniziali

Con una scelta piuttosto a sorpresa, i Capitani delle 17 contrade hanno deciso di confermare il mossiere Fabio Magni anche per i Palii del 2018.

La svolta è arrivata nella riunione dei Capitani andata in scena ieri sera, dove è emersa la sostanziale convergenza su Magni, cui ora i Capitani andranno a richiedere ufficialmente la conferma. Dopo la riunione, le Contrade si sono dette soddisfatte del suo operato, nonostante il sindaco Bruno Valentini avesse annunciato la loro volontà di cambiare in virtù di un generale malcoltento su come era stata la gestita la mossa del Palio di Agosto 2017. Anche il primo cittadino aveva sostenuto proprio ai microfoni di Siena Tv (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/valentini-a-radio-siena-tv-le-contrade-spingono-per-un-cambio-di-mossiere/ ) che Magni avesse sbagliato qualcosa accettando una mossa troppo giovane. Lo stesso Valentini però, non si era dimostrato troppo convinto dalla possibilità di cambiare per il timore di un nuovo mossiere, magari alla prima esperienza.

Fabio Magni è nato nel 1967, è lombardo e vive in Piemonte. Nel 1985 vinse il titolo tricolore tra gli under 21 nel dressage. Dedicatosi esclusivamente al concorso completo, ha preso parte a quattro edizioni dei giochi olimpici: Barcellona 1992 (con Passport), Sydney 2000 (con Cool’n Breezy), Atene 2004 (con Vent d’Arade) e Pechino 2008 (sesto posto).

Il suo miglior risultato è stato il quinto posto individuale ottenuto nelle Olimpiadi di fine millennio. Ha fatto parte della squadra medaglia di bronzo del Campionato Europeo 2003 a Pau (con Vent d’Arade) e con lo stesso cavallo è stato campione italiano nel 2003.



Articoli correlati