Cordoglio per la scomparsa del colonnello Domenico Iodice

Di Redazione | 31 Gennaio 2017 alle 11:39

Cordoglio per la scomparsa del colonnello Domenico Iodice

Aveva comandato la compagnia di Montalcino e il Nucleo Radiomobile

Chi lo ha conosciuto lo ricorda con profondo affetto e stima.

Domenico Iodice, colonnello dei carabinieri in  pensione da circa otto anni, è scomparso nei giorni scorsi all’età di 69 anni. I funerali sono stati celebrati lunedì scorso.

Prima di approdare in provincia di Siena, nel 1994, Domenico Iodice aveva girato un bel po’, ma della terra senese si è innamorato e qui era rimasto anche dopo la pensione.

Come carabiniere e come brigadiere aveva lavorato alla sezione antirapina del Comando provinciale dei carabinieri di Torino poi alla stazione di Settimo nel 1989 con il grado di Maresciallo maggiore e con il ruolo di comandante.

Supera poi il concorso interno per diventare ufficiale, e va a Roma, ma è nel 1994 che Domenico Iodice arriva in Toscana e assume il comando della Compagnia di Montalcino, poi, con il grado di Maggiore, la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile del comando provinciale di Siena. Proprio qui ha concluso la sua carriera nel 2009 congedandosi con il grado di Colonnello, ma restando sempre molto vicino al mondo dell’Arma.

Con la moglie Giovanna ed i figli Antonio e Francesco aveva deciso di restare a Siena,che dopo 25 anni era ormai diventata la sua città del cuore. E qui sono stati officiati i funerali.

 



Articoli correlati