Diele ancora in carcere: manca il braccialetto

Di Redazione | 27 Giugno 2017 alle 18:07

Diele ancora in carcere: manca il braccialetto

Diele andrà a casa della nonna

Domenico Diele, l’attore 31enne che ha investito sulla corsia nord dell’autostrada del Mediterraneo, Ilaria Dilillo, 48 anni, morta in seguito all’incidente, resta rinchiuso nel carcere di Salerno, in attesa del braccialetto elettronico. Infatti la misura cautelare ai domiciliari disposta dal gip è subordinata all’applicazione del braccialetto. Solo quando sarà nella disponibilità delle forze dell’ordine, Diele potrà lasciare la Casa circondariale di Salerno per raggiungere l’abitazione romana della nonna.

Attualmente l’attore è rinchiuso in una cella del reparto transito del carcere di località Fuorni, che divide con altri tre detenuti.

Diele è difeso dall’avvocato Viviana Straccia del foro romano che ha assunto l’incarico subentrando all’avvocato d’ufficio Monica Salerno. Il gip valuterà se autorizzare comunque i domiciliari per Domenico Diele anche senza la presenza del braccialetto elettronico. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire, l’artista dovrà sottoporsi a controlli rigorosi da parte delle autorità.

Domenico Diele ha vissuto a Siena fino all’età di 20 anni, poi, dopo la maturità al liceo scientifico, si è trasferito a Roma per intraprendere la carriera di attore. “Dipendo da eroina ma l’incidente non è stato causato dalla droga – ha detto il giovane. – Mi sono distratto con telefono”. L’attore guidava senza patente in quanto sospesa nel 2016, quando era stato trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, recidivo per aver avuto una precedente sospensione nel 2009 per lo stesso motivo.

“Fatemi finire il film, per non fare danni anche alla produzione” ha chiesto Domenico Diele che in attesa del braccialetto elettronico resta in cella.



Articoli correlati