Home Sport Due ballerini senesi sul tetto d’europa: terzi al Dançarte 2018 International Dance Competitions
0

Due ballerini senesi sul tetto d’europa: terzi al Dançarte 2018 International Dance Competitions

0
0

Gabriele Ceccanti e Caterina Magi di Danza nel Mondo hanno affrontato la sfida portando in scena una coreografia contemporanea del Maestro Massimo Andaloro

Un successo che è primato. Con Danza nel Mondo, Siena in punta di piedi, sale sul tetto di una delle più prestigiose competizioni europee di danza.  Si è tenuta infatti a Faro in Portogallo, la finale di Dançarte 2018 – XV Algarve International Dance Competitions, che vedeva in gara scuole provenienti da tutta Europa e giovanissimi ballerini.

Con grandissima soddisfazione e carichi di emozione vogliamo condividere con la nostra città il prestigioso risultato ottenuto da Gabriele Ceccanti e Caterina Magi. I due ragazzi, allievi della scuola Danza nel Mondo di Judith Morag Bartlett e Natascia Glenys Lucchesi, dopo aver superato dure selezioni e aver vinto la finale del concorso Firenze Danza di Opus Ballet, sono partiti il 5 aprile con destinazione Portogallo, per una finale che li ha visti motivati e molto concentrati.

Hanno affrontato la sfida portando in scena una coreografia contemporanea del Maestro Massimo Andaloro, aggiudicandosi il terzo posto assoluto. Unici italiani a salire sul podio nella storia del concorso. Nello stesso fine settimana a Spoleto Asia Marchi ha portato alla scuola un premio speciale nella cornice della rassegna “Momenti Magici 2018” con una coreografia di Fabiana Meini.

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV