Emma Villas, è il giorno in cui fare la storia. Ascheri: "Riportare Siena ai vertici sportivi è un sogno"

Di Redazione | 8 Maggio 2018 alle 10:56

Emma Villas, è il giorno in cui fare la storia. Ascheri: "Riportare Siena ai vertici sportivi è un sogno"

Il vice presidente suona la carica in vista del match delle 20.30 al PalaEstra che può determinare la promozione in Superlega

E’ nuovamente giorno di vigilia per la Emma Villas Siena, che stasera torna in campo. La serie di finale dei Play Off Promozione di Serie A2 UnipolSai ritorna a Siena, per gara3, con la partita che prenderà il via a partire dalle ore 20,30.

Fino a questo momento la serie finale è stata una vera e propria festa della pallavolo e dello sport. I palazzetti dello sport di Siena e di Spoleto pieni di tifosi sugli spalti sono stati un meraviglioso spot per il volley, così come lo è stato lo spettacolo che si è visto sul taraflex in due match che sono entrambi terminati al tie break sempre dopo oltre due ore di partita.

Sono stati 2.500 gli spettatori al PalaEstra di Siena per gara1 (uno dei migliori risultati in Serie A2 negli ultimi quindici anni) e pochi giorni dopo il PalaRota di Spoleto è andato sold out già il giorno prima della sfida.

Ora c’è gara3 a Siena e la prevendita ha già dato ottimi riscontri: i biglietti del primo anello sono praticamente tutti esauriti, in vendita restano comunque i biglietti del secondo anello. Si consiglia di acquistare online il biglietto per assistere a gara3 per evitare eventuali file al botteghino che potrebbero verificarsi il giorno della partita.

Finora è stata una vera festa dello sport e questa serie è anche già un pezzo di storia per questa società e per questa città. Siena è tornata ad appassionarsi di pallavolo: le presenze al PalaEstra, enormemente cresciute nei tre anni dall’arrivo della Emma Villas a Siena, e il calore dei tifosi sono elementi incontrovertibili che vanno a testimoniarlo.

Il pubblico senese è sempre più caldo e si fa sempre sentire con cori, canti e suono di tamburi. Straordinario è il gruppo di sostenitori che ormai segue la squadra biancoblu pure in ogni sua trasferta e accende e colora ogni sfida con lo sventolio di sciarpe e di bandiere. Veramente emozionante il festeggiamento di squadra e tifosi al termine di gara2 al PalaRota di Spoleto: i tifosi senesi, circa duecento sono arrivati al palazzetto dello sport spoletino, sono rimasti al PalaRota dedicando cori ed effettuando applausi su applausi ai giocatori e ai membri dello staff biancoblu.

Siena e Spoleto ancora di fronte, dunque. Le due società non stanno affatto deludendo, anzi stanno regalando agli appassionati una finale meravigliosa. Dimostrando in questo modo la bontà del lavoro effettuato dalle due dirigenze. Tifosi senesi e spoletini continuano a inseguire un sogno, quello di andare a giocare nella prossima stagione con le big della Superlega. Sono le due società che si sono sfidate quattro anni fa nei playoff di B2 e che tante gare hanno giocato praticamente in tutte le serie. Dai playoff della scorsa stagione a quelli di questa stagione sono passati dodici mesi: nel frattempo ci sono state tante partite giocate, tante emozioni provate, vari cambiamenti effettuati nei due roster. Però Emma Villas Siena e Monini Spoleto sono ancora lì, una di fronte all’altra, a vivere e a regalare emozioni.

“Gara 2 è stata bellissima – commenta il vicepresidente della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri – una grande partita combattuta punto a punto. Vincere non era assolutamente facile e scontato. Ripartiamo dal risultato di sabato sera per affrontare al meglio il fondamentale match di gara3 di stasera che potrebbe diventare un evento storico per il club, un intero movimento sportivo e tutto il nostro territorio. Riportare la città di Siena ai vertici di una categoria sportiva sarebbe un sogno; tra l’altro nel campionato di Superlega che è il campionato di volley più importante al mondo. Si aspetta questo momento con una grandissima emozione e con un mix di straordinarie sensazioni, stiamo percependo un calore e un attaccamento incredibile da parte di tutta la città ed il suo territorio e questo ci fa capire come questo movimento, questa società e questa città possano giocare una carta importante nel futuro di questo sport. Vivere le emozioni di una partita come quella di domani già di per sé significa aver raggiunto un traguardo storico; il frutto di tanto lavoro, programmazione, passione ed un pizzico di razionale follia. Vedere il palazzetto pieno, come per gara 1, o ancor di più, sarà qualcosa di incredibile, un sogno, un grande spettacolo, per questo dico ed invito tutti a venire a vivere assieme a noi questo sogno! Riempiamo il PalaEstra per una serata eccezionale!”.

Gli arbitri della sfida saranno Giorgia Spinnicchia e Ubaldo Luciani.

Prima della partita verranno premiati i ragazzi della formazione Under 14: la formazione biancoblu quest’anno è riuscita ad arrivare fino alle finali nazionali a otto squadre della Boy League e si è anche laureata vicecampione regionale.

La Emma Villas ha scritto bellissime pagine di storia. Adesso può scrivere la leggenda di questa società e dello sport di questa città.



Articoli correlati