Emma Villas, per la prima di Cichello i quarti di Coppa Italia a Viterbo

Di Redazione | 27 Novembre 2017 alle 18:22

Emma Villas, per la prima di Cichello i quarti di Coppa Italia a Viterbo

Mercoledì la sfida ad eliminazione diretta. Vedovotto: “Vogliamo dare una svolta alla nostra stagione”.

Si avvicina la prima partita ad eliminazione diretta di questa stagione: sono i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 e la Emma Villas Siena va a giocare al PalaMalè di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Il match si giocherà mercoledì 29 novembre a partire dalle ore 20,30.

La Emma Villas Siena ha appena osservato il turno di riposo in campionato e non ha giocato nel fine settimana. Ha invece giocato e ha vinto la squadra laziale di coach Paolo Montagnani, che si è imposta nettamente in casa contro Bolzano. Il match è terminato 3-0 per la squadra locale che in appena un’ora e diciotto minuti ha chiuso il match: 16 sono stati i punti dell’opposto Eric Mochalski e 12 a testa quelli degli schiacciatori Matej Cernic e Dmitriy Shavrak. Buona anche la prova dei centrali Cosimo Marco Piscopo e Roberto Festi. E’ stata l’ennesima prova di forza della squadra laziale che in casa ha vinto nettamente tutte e sei le partite disputate fin qui in campionato e che in trasferta è caduta solamente una volta, a Bergamo, vincendo però bene (1-3) anche a Spoleto. Il successo ottenuto contro Bolzano mantiene il team di coach Paolo Montagnani in prima posizione del girone blu con 32 punti conquistati (con un ruolino di marcia fatto di undici vittorie e per l’appunto una sola sconfitta).

“Noi, anche dopo questo cambio di guida tecnica, abbiamo voglia di dare una svolta alla nostra stagione – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Filippo Vedovotto –. Vogliamo fare una bella prestazione anche per rispetto del nostro nuovo allenatore Juan Manuel Cichello. La partita di Coppa Italia contro Tuscania è un test di assoluto valore, anche considerando che è una sfida ad eliminazione diretta che vale l’accesso alla semifinale di questa competizione. Tuscania è prima nel suo girone, giocherà in casa e magari ha anche più da perdere rispetto a noi che abbiamo vissuto un periodo tribolato in questo avvio di stagione. Li abbiamo sconfitti nella finale della scorsa Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e credo che saranno agguerriti alla ricerca di una rivincita. Il fattore campo è importantissimo, loro in casa hanno sempre vinto quest’anno e sappiamo quanto sia caldo quel palazzetto e quanto sia difficile giocare lì. Si tratta di una formazione difficile da sconfiggere, noi cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo”.

La squadra di coach Juan Manuel Cichello effettua oggi una doppia seduta di allenamento e si allenerà anche domani pomeriggio al PalaEstra prima della partenza per Viterbo dove mercoledì mattina effettuerà la seduta di rifinitura.



Articoli correlati