Emma Villas, dopo la grande vittoria nelle Marche si pensa già al match con Videx Grottazzolina

Di Redazione | 14 Dicembre 2017 alle 17:58

Emma Villas, dopo la grande vittoria nelle Marche si pensa già al match con Videx Grottazzolina

Gli uomini di Cichello vogliono vendicare domenica la sconfitta dell’andata per puntare alla pool promozione

La Emma Villas Siena è tornata al successo esterno che in campionato mancava da quasi due mesi e mezzo. L’unica vittoria lontano dal PalaEstra era arrivata a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa, al tie break, all’esordio in campionato (oltre a quella a Viterbo contro Tuscania nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2). Ieri sera la squadra biancoblu ha replicato, centrando il trionfo per tre set a zero sul campo finora imbattuto di Potenza Picena. All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche si è vista una bella Emma Villas, che ha attaccato con profitto (con il 65% di positività di squadra), ha giocato bene a muro e in difesa e ha fatto del servizio una “arma” importante per il successo, con quattro battute vincenti di Marco Fabroni, due di Filippo Vedovotto e una di Vincenzo Spadavecchia.

In classifica i senesi hanno riconquistato la quarta posizione del girone bianco, raggiungendo quota 24 punti. Ora il pensiero è subito sulla prossima sfida, in programma domenica 17 dicembre al PalaEstra. Alle ore 15,30 la Emma Villas Siena sfida la Videx Grottazzolina che è attualmente terza nel girone con 28 punti e che nello scorso turno di campionato ha osservato il turno di riposo. All’andata i marchigiani si imposero per 3-1, con una grande prova del duo formato dallo schiacciatore australiano Jordan Richards e dall’opposto ex Monini Spoleto Michele Morelli, capaci di mettere a segno rispettivamente 22 e 15 punti. Buona fu anche la prova del giovane “canterano” Riccardo Vecchi, decisivo nella seconda parte del match e che al termine dell’incontro era stato in grado di mettere a referto 16 punti.

La gara avrà un significato particolare anche per la classifica perché sarà uno scontro diretto per la qualificazione alla successiva Pool Promozione. E in questo senso i punti potrebbero valere doppio perché le due squadre potrebbero (se riusciranno a centrare l’obiettivo della Pool Promozione) portarseli dietro nella successiva fase della stagione.



Articoli correlati