Emma Villas pronta a gara 3

Di Redazione | 20 Aprile 2018 alle 18:51

Emma Villas pronta a gara 3

Il team senese in campo al PalaEstra sabato 21 aprile alle ore 20,30

Domani sera la squadra biancoblu può scrivere la storia. La Emma Villas Siena è ad un solo passo dal centrare la finale dei Play Off Promozione di Serie A2 UnipolSai. Per raggiungere questo traguardo i senesi hanno bisogno di una vittoria nella gara3 della serie di semifinale contro la Gioiella Micromilk Gioia del Colle. La partita prenderà il via alle ore 20,30 al PalaEstra, un palazzetto che sarà sicuramente caldissimo in una serata che può rivelarsi indimenticabile per la società del Presidente Giammarco Bisogno.

Un lungo cammino è stato effettuato dalla formazione biancoblu in questa stagione: tante partite, lunghe trasferte, duri allenamenti quotidiani al PalaEstra. Manca veramente poco per raggiungere un traguardo che sarebbe veramente indimenticabile: la squadra e i tifosi possono provare a centrarlo insieme. Sabato sera sarà un momento speciale per chi ha a cuore le sorti di questo team.

I senesi hanno vinto le prime due sfide di questa serie: 3-0 al PalaEstra e 1-3 in trasferta, al PalaCapurso in provincia di Bari. Ma non tutto è scritto, anzi la formazione pugliese ha già dimostrato nel palazzetto dello sport di casa una grande capacità di reazione. I biancoblu in provincia di Bari hanno centrato un successo tanto bello quanto difficile: al PalaCapurso quest’anno sono cadute formazioni del calibro di Spoleto, Tuscania e anche Roma, che è stata eliminata nei quarti di finale dei playoff proprio dalla Gioiella Micromilk.

L’impegno di sabato sera al PalaEstra è quindi assai difficile. La formazione di coach Juan Manuel Cichello dovrà riuscire a mantenere alta la concentrazione per poter mettere in campo una pallavolo concreta, attenta e lucida. D’altronde nei primi due match di questa serie di semifinale i senesi sono riusciti a mantenere alte percentuali sia in attacco che in ricezione e a far vedere buone cose al servizio.

“Al PalaCapurso è stata una gara complicata – commenta il viceallenatore della Emma Villas Siena, Simone Cruciani –. Abbiamo perso il terzo set mentre nel secondo eravamo in svantaggio e siamo stati bravissimi a recuperare. La squadra ha reagito molto bene, anche dopo avere perso il terzo parziale, non si è disunita provando sempre ad imporre il proprio gioco e alla fine questo ha pagato. Per noi questa è una dimostrazione che la squadra è presente e attenta, contro degli avversari che sono forti e che hanno buonissime qualità. Gioia del Colle è una formazione molto insidiosa, lo hanno dimostrato sia in gara1 che in gara2, cercheranno di metterci in difficoltà anche sabato sera. Siamo concentrati in vista della gara3 di questa serie di semifinale, ci auguriamo che il palazzetto sia pieno di tifosi che possano trascinarci verso un sogno”.

“Domani sera alle ore 20,30 al PalaEstra si giocherà gara3 della semifinale dei playoff del campionato di Serie A2 2017/2018 – commenta il vicepresidente della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri –. Una vittoria ci proietterebbe direttamente alla finale dei playoff, ultimo ostacolo da superare per la conquista della promozione in Superlega, la massima categoria della pallavolo italiana e, sicuramente, il campionato di volley più prestigioso del mondo. Un appuntamento quindi fondamentale che porterebbe finalmente la Emma Villas Siena a lottare per il raggiungimento di un obiettivo storico ed, allo stesso tempo, porterebbe nuovamente Siena a giocarsi una posizione da protagonista all’interno di un panorama sportivo nazionale di primissimo livello. Per questo chiedo a tutti gli amici, i tifosi, gli appassionati di volley e semplici sportivi in generale di venire a sostenere i nostri ragazzi; di seguirci in questa straordinaria avventura; di partecipare a quello che domani potrebbe divenire un qualcosa di veramente grande per tutti noi e la nostra città”.



Articoli correlati