Emma Villas Siena pronta per il primo Test Match contro la storica rivale Tuscania

Di Redazione | 1 Settembre 2017 alle 18:46

Emma Villas Siena pronta per il primo Test Match contro la storica rivale Tuscania

Torna in campo l’Emma Villas Siena

Inizia la fase pre-stagionale per l’Emma Villas Siena domani, sabato 2 settembre, contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, squadra che milita nello stesso campionato di A2, ma inserita nell’altro Girone, quello Blu. Sfida sempre suggestiva e di alto livello, la squadra laziale è da sempre una storica rivale per l’Emma Villas Siena, lo ha dimostrato anche il 29 Gennaio scorso a Casalecchio di Reno, quando l’Emma Villas Siena ha conquistato la sua prima Coppa Italia di A2 proprio contro Tuscania. Si giocherà domani in trasferta alle ore 18:00 al palazzetto dello sport Olivo di Tuscania, mentre si replicherà sette giorni dopo, sabato 9 settembre, in casa tra le mura amiche del PalaEstra.

Saranno due test molto importanti per misurare e cominciare a vedere  i progressi che stanno facendo i ragazzi di Bruno Bagnoli e al tempo stesso capire su quali aspetti lavorare maggiormente. Purtroppo l’Emma Villas Siena dovrà fare a meno del loro opposto titolare Martin Nemec, che si è procurato nei giorni scorsi una distorsione alla caviglia sinistra e che rimarrà precauzionalmente a riposo.

Di fronte la squadra senese avrà un avversario ostico che durante il volley-mercato estivo si è molto rinforzato con l’arrivo del palleggiatore Pedron e altri due acquisti da novanta: Matej Cernic (storico schiacciatore azzurro) e Cosimo Marco Piscopo. Sicuramente le due squadre sono ancora in fase di preparazione e quindi difficilmente mostreranno il loro migliore gioco ma saranno pur sempre due test importanti per trovare una sempre migliore sintonia in campo e mettersi a confronto con un’altra squadra che punta molto in alto, proprio come l’Emma Villas Siena.



Articoli correlati