‘Febbraio al Museo’: due giorni per celebrare la bellezza di Siena

Di Redazione | 6 Febbraio 2017 alle 11:00

‘Febbraio al Museo’: due giorni per celebrare la bellezza di Siena

Lunedì 6 fenbbraio, si va ‘per ghetti e giudecche’ alla scoperta della Sinagoga in Vicolo delle Scotte; Martedì 7 febbraio al via il ciclo di appuntamenti di ‘Poesia in museo’

 La seconda settimana di ‘Febbraio al Museo’ inizia con il “piede giusto” proponendo per lunedì 6 e per martedì 7 febbraio due appuntamenti all’insegna dell’arte e della poesia che, per la prima volta, troveranno “casa” in due luoghi storici della città, come il Museo Civico e la Sinagoga.

 La Sinagoga di Siena apre le porte ai visitatori. Lunedì  6 febbraio, dalle ore 10.30 alle 17.30, porte aperte alla Sinagoga, in vicolo delle Scotte, in occasione delle visite guidate. Il percorso dal titolo “Andare per ghetti e giudecche: scopriamo la Sinagoga di Siena” permetterà a grandi e piccini di riscoprire uno dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti della città. I tour saranno effettuati ogni mezz’ora e sono a pagamento. Per informazioni è possibile contattare il numero 0577-271345 oppure scriver a sinagoga.siena@coopculture.it

 Martedì 7 febbraio musica e poesia al Museo Civico. Martedì 7 febbraio spazio alla poesia nel corso del primo incontro del ciclo ‘Poesia in Museo’. Per la prima volta nella suggestiva cornice della Sala del Mappamondo del Museo Civico, l’autrice Caterina Trombetti, accompagnata dall’arpa di Antonella Natangelo, trascinerà il pubblico in un turbine di versi e di emozioni, dando voce alla raccolta di poesie ‘Consonanze’, vincitrice del premio Fiorino d’Argento. Ad arricchire la serata anche un cameo di Paola Lambardi. L’evento è gratuito e non necessita prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292420 – 226,o scrivere una mail a museocivico@comune.siena.it.

 Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.



Articoli correlati