Fermati durante un tentato furto, coppia di ubriachi aggrediscono la Polizia con un coltello

Di Redazione | 13 Novembre 2017 alle 16:21

Fermati durante un tentato furto, coppia di ubriachi aggrediscono la Polizia con un coltello

I coniugi rumeni avevano tentato di rubare una confezione di sacchetti dell’immondizia al supermercato

I poliziotti della Volanti della questura sono dovuti intervenire ieri 12 novembre alle 19.45 presso il supermercato del centro commerciale Porta Siena in Piazzale Rosselli per una segnalazione di furto, dove hanno trovato due coniugi rumeni, 52 anni lui e 41 lei, in evidente stato di ubriachezza. Il duo aveva tentato di sottrarre delle buste di plastica ma erano stati scoperti dal personale di vigilanza del supermercato e fatti restituire la merce pagando il corrispettivo di 2 euro.

Dopo un primo controllo delle generalità da parte delle forze dell’ordine sono emersi a carico della rumena diversi precedenti di polizia e un divieto di ritorno nel comune di Siena. I poliziotti hanno quindi invitato la donna a seguirli in Questura per la fotosegnalazione di Polizia Scientifica e le procedure di denuncia, scatenando l’ira della coppia. Lei, sopraffatta dai fumi dell’alcol, ha resistito al controllo minacciando gli agenti mentre il marito ha iniziato ad urlare sproloqui mischiati a minacce di morte prima di scagliare un coltello da cucina che aveva con se’ e scagliarlo contro un poliziotto, il quale fortunatamente è riuscito a schivarlo.

Gli agenti hanno prontamente bloccato il rumeno ed hanno accompagnato in questura i coniugi, dove è emerso che anche l’uomo aveva un divieto di ritorno a Siena, emesso nel 2016 per tre anni dal Questore Piccolotti ed ancora in corso di validità, oltre ad altri reati contro il patrimonio; il 52enne è stato quindi arrestato per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché denunciato per la violazione della misura di prevenzione, mentre la donna è stata denunciata per resistenza e per la stessa violazione della misura. Il magistrato della Procura di Siena stamani non ha però ritenuto necessaria una misura cautelare nei confronti del rumeno e ne ha disposto l’immediata liberazione.



Articoli correlati