Finale incredibile al Franchi, la Robur elimina la Reggiana e va in semifinale

Di Redazione | 3 Giugno 2018 alle 22:39

Finale incredibile al Franchi, la Robur elimina la Reggiana e va in semifinale

Finisce 2-1 al 100′: Santini gela sul dischetto gli emiliani, che avevano riaperto la gara con Altinier nel recupero. Forti proteste degli ospiti per il penalty. Mercoledì la sfida col Catania

Un finale incredibile al Rastrello regala la semifinale playoff alla Robur, che vince 2-1 sulla Reggiana al termine di un match dove succede di tutto che si chiude solo al 10′ di recupero con un rigore contestatissimo dagli ospiti, realizzato da Santini. I bianconeri, in virtù di una migliore classifica in stagione regolare, passano in un match che al 94′ sembrava ormai chiuso col gol a fine primo tempo di Cristiani (bel colpo di testa su corner) e invece si è riaperto grazie a un incredibile errore di Pane che mette nei piedi di Altinier un pallonetto che gela il Franchi: dopo 3′ l’arbitro fischia un mani che manda la panchina emiliana fuori di testa e genera proteste ed espulsioni in serie. Santini sul dischetto è freddo e fa esplodere di gioia la Robur che ora affronterà mercoledì il Catania.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Panariello, D’Ambrosio (39’st Sbraga), Iapichino, Cristiani (41’st Solini), Gerli, Vassallo (28’st Bulevardi), Neglia, Marotta (41’st Santini), Guberti (28’st Guerri). All.Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Cleur, Damian.

REGGIANA: Facchin, Vignali (41’st Rocco), Bobb, Genevier, Cianci, Bastrini, Rozzio, Riverola (11’st Altinier), Napoli (11’st Cattaneo), Ghiringhelli (1’st Manfrin), Carlini (25’st Rosso). All. Eberini. A disp. Viola, Narduzzo, Zaccariello, Bovo, Palmiero, Lombardo, Panizzi.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano. Assistenti: Christian Zanardi di Genova e Roberto Margheritino di Savona. IV ufficiale: Ilario Guida di Salerno.

Marcatori: 44’pt Cristiani, 94′ st Altinier, 90’+10 Santini (rigore)

Ammoniti: Panariello, Bobb, Gerli, Marotta, Cianci, Manfrin

Espulsi: Mignani, Bastrini

Note: 4762 spettatori (1326 ospiti), 46901 euro incasso



Articoli correlati