Ganasce e multe per le auto in ztl

Di Redazione | 5 Agosto 2016 alle 19:05

Ganasce e multe per le auto in ztl

Pioggia di ganasce e multe per auto soprattutto straniere

Sono decine le auto, soprattutto con targa straniera, che ogni giorno entrano in ztl e parcheggiano in piazzetta d’Ovile.

Oggi pomeriggio hanno trovato una brutta sorpresa. I vigili urbani hanno elevato multe alle dieci auto prive di autorizzazione ztl, nove straniere ed una italiana, ed hanno chiesto l’intervento della ditta che appone le ganasce.

uattro automobilisti stranieri sono arrivati appena in tempo: hanno pagato la multa per il divieto d’accesso e la sosta vietata ed hanno potuto riprendere la macchina, gli altri sei, tra i quali un italiano, hanno trovato le ganasce alle ruote ed hanno dovuto richiedere l’intervento per la rimozione, pagando contestualmente una multa di qualche centinaio d’euro.

Ormai sono circa tre anni che la polizia municipale ha la possibilità di richiedere l’intervento per l’apposizione delle ganasce, ma in passato ne è stato fatto un uso sporadico. Negli ultimi tempi, però, il numero delle auto straniere che entrano in centro ignorando ogni divieto è molto aumentato. Da qui la decisione di un maggiore ricorso al dispositivo che ha anche un effetto dissuasivo: molte auto straniere, vedendo le ganasce alle auto parcheggiate, hanno preferito osservare meglio le indicazioni di divieto e cercare parcheggio altrove.



Articoli correlati