Home Sport Granfondo Castello Monteriggioni vicina al sold out e con tante iniziative collaterali
0

Granfondo Castello Monteriggioni vicina al sold out e con tante iniziative collaterali

0
0

Il 18 marzo l’attesa gara ciclistica arrivata alla sua 27esima edizione, a cura del Team Bike Pionieri.

Ancora poche iscrizioni disponibili per essere sicuri di partecipare alla 27° edizione della GF castello di Monteriggioni del 18 Marzo 2018. La manifestazione di MTB organizzata dal Team Bike Pionieri, oltre alla gara di domenica 18 con partenza alle ore 10,00 dal castello, presenta anche numerose attività collaterali, in collaborazione con le associazioni della zona.

Durante tutta la giornata di sabato 17 Marzo, la piazza centrale del castello ospiterà il “Mercatale della Val d’Elsa”, mercatino dei prodotti tipici della zona, dove sarà possibile degustare e acquistare pregiati ricordi.
Sarà possibile poi visitare il museo medievale e la cinta muraria di Monteriggioni, in collaborazione con l’Ufficio Turistico, dove saranno disponibili tutte le informazioni.
Sempre nel pomeriggio di sabato 16, con partenza dalla base logistica della manifestazioni verrà effettuata una escursione a piedi, organizzata in collaborazione con guida CAI, nei bellissimi tracciati della francigena, alla scoperta di tracce e resti medievali.
La rinnovata collaborazione con BMC, permetterà poi di ammirare e provare i nuovi modelli di bici dell’importante casa ciclistica Svizzera, con stand presso l’area Team.
Chi è intenzionato a partecipare e voglia pernottare in zona, si dovrà rivolgere all’Ufficio Turistico, poiché anche le strutture ricettive cominciano ad essere vicino al tutto esaurito.

Per chi arriverà in camper, invece, ci sarà la possibilità di sostare dal venerdì 16 Marzo a domenica 18 Marzo compresi, presso il parcheggio “Cipressino”, nei pressi del Castello, poichè l’area camper è utilizzata dall’organizzazione. Altri parcheggi gratuiti presso Castellina Scalo, collegata al Castello dalla pista ciclabile, e Badia isola, a circa 5 KM.

Siamo sicuri che trascorreremo insieme ancora una bellissima giornata di sport e svago, immersi negli splendidi paesaggi di Monteriggioni e della Montagnola Senese

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV