“Grano duro, tracciabilità e nuove prospettive”: convegno promosso da Upa Siena per il 9 Dicembre

Di Redazione | 7 Dicembre 2016 alle 17:35

“Grano duro, tracciabilità e nuove prospettive”: convegno promosso da Upa Siena per il 9 Dicembre

Venerdì 9 dicembre alle ore 10 in Saletta dei Mutilati l’incontro promosso da Upa Siena

In programma gli interventi del presidente Bicocchi, Vincenzo Lenucci della Direzione Economica di Confagricoltura, Flaminia Ventura dell’Università di Perugia e Enrico Bonari dell’Accademia dei Georgofili

 Grano duro tra prezzi in picchiata e nuove norme che introducono l’obbligo di origine in etichetta. Saranno questi i temi al centro del convegno promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena dal titolo “Grano duro, tracciabilità e nuove prospettive” in programma a Siena venerdì 9 dicembre (ore 10 – Saletta dei Mutilati).

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione e confrontarsi con esperti del settore. Ad aprire gli interventi sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno quelli sui contratti di filiera a cura di Vincenzo Lenucci della Direzione Economica di Confagricoltura e sui nuovi orizzonti del decreto a cura di Flaminia Ventura, docente del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università di Perugia. In programma anche le testimonianze dirette degli agricoltori del territorio senese e l’opinione dell’Accademia dei Georgofili con il professor Enrico Bonari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Upa Siena al numero 0577/533040 o consultare il sito all’indirizzo www.confagricolturasiena.it e i canali social Fb “Confagricoltura Siena” e Twitter “@ConfagriSiena”.



Articoli correlati