I familiari di David Rossi si oppongono all'archiviazione

Di Redazione | 16 Febbraio 2017 alle 13:14

I familiari di David Rossi si oppongono all'archiviazione

I legali della famiglia: “Opposizione e poi pubblicazione dei nostri elementi probatori”

I familiari di David Rossi si opporranno alla richiesta di archiviazione presentata oggi dalla procura di Siena sulla morte dell’ex responsabile della comunicazione di Banca Mps, morto il 6 marzo 2013. Lo annunciano i legali dei familiari, gli avvocati Luca Goracci e Paolo Pirani, “confidando che il gip voglia tenere presenti tutti gli elementi portati anche dai nostri consulenti, a supporto della richiesta di verità nonchè di ulteriori indagini all’uopo necessarie”.

Dopo aver ricordato che comunque la procura ha aperto un fascicolo per omissione di soccorso, i legali sottolineano che al momento non verranno rilasciate altre dichiarazioni “né da noi né dai nostri periti né da alcuno dei familiari di David Rossi”.

L’opposizione sarà presentata entro i termini previsti, 20 febbraio, dopodiché “sarà nostra premura rendere di dominio pubblico le nostre valutazioni e gli elementi probatori acquisiti prima della notifica della richiesta di archiviazione. Tali elementi – concludono Goracci e Pirani – saranno al centro della nostra istanza di opposizione, che riteniamo motivata e suffragata da dati incontestabili.



Articoli correlati