Il Centro Immagine svela la collezione MaBù YOUART

Di Redazione | 31 Ottobre 2017 alle 20:51

Il Centro Immagine svela la collezione MaBù YOUART

Al salone Centro Immagine, l’evento di presentazione della Collezione moda capelli A/I 2017-18

Si è svolto a Siena, al salone Centro Immagine in zona San Miniato, l’evento di presentazione della Collezione moda capelli A/I 2017-18, denominata YOUART, che racchiude arte, musica e moda.

L’iniziativa YOUART  nasce grazie ad un team di parrucchieri, curiosi e attenti alle tendenze della moda, facenti parte del progetto per stilisti professionisti, MaBù by Wella, finalizzato alla trasformazione del salone in un vero e proprio laboratorio, dove si creano opere su misura per ciascuna delle proprie clienti, per innovare il ruolo dell’acconciatore.

Gli stilisiti senesi, Massimo Bucciarelli e Francesca Pannini, del progetto MaBù e proprietari del salone Centro Immagine, hanno presentato la collezione YOUART moda capelli, proponendo i tre mondi/mood che rappresentano al meglio le tre tipologie di donna, riferimento della ricerca, scegliendo il tema dell’arte in tutte le sue forme. Gli stilisti, infatti, hanno unito l’arte del make up, all’arte della moda e della musica che ha accompagnato tutto l’evento.

La collaborazione per i vestiti è stata affidata alla stylist Mafalda Marra, che ha realizzato degli abiti su misura per i tre temi scelti: il Rinascimento, tema utilizzato per spiegare la donna classica, elegante che non ha bisogno di eccessi, “l’Astrattismo” scelto per interpretare la donna contemporanea, rigorosa e attenta ai dettagli e, infine, il “Surrealismo” per entrare nella mente della donna anticonformista, fuori dagli schemi, che fonde la realtà con il sogno. Per ogni tipo di tema ha utilizzato stoffe e dettagli differenti.

YOUART è un esercizio di stile che arricchisce la categoria degli acconciatori e fornisce strumenti innovativi da riportare in salone, con proposte sempre all’avanguardia per la cliente; trasforma il lavoro del parrucchiere in un’opera d’arte.

 

Guendalina Guidarelli



Articoli correlati