"Impossibile riparare subito il guasto". E' ancora più vasta l'area senza tv

Di Redazione | 14 Novembre 2017 alle 21:42

"Impossibile riparare subito il guasto". E' ancora più vasta l'area senza tv

Senza tv anche via San Quiri co e via Tommaso Pendola

Non sarà riparabile in tempi brevi il guasto alla fibra che ha messo ko le televisioni di centinaia di famiglie senesi (LEGGI qui Black out della fibra, centinaia di famiglie senza tv). L’area interessata dal black out non è solo quella del territorio del Valdimontone ma si estende fino a via Tommaso Pendola.

E’ il sindaco Valentini a spiegare la situazione sul suo profilo Facebook: “Mi hanno informato che c’è un guasto su cavo di alimentazione della illuminazione pubblica per 8 lanterne fra di Via San Quirico e Via Tommaso Pendola. L’impianto era vetusto ed il cavo si trova all’interno di una proprietà privata, sotto delle piante rampicanti. La proprietà dell’immobile non consente però la posa di una nuova linea aerea (provvisoria) attraverso il suo giardino, che consentirebbe di bypassare il cavo danneggiato permettendo così l’accensione degli otto punti luce. Pertanto mi comunicano che per stasera il guasto non è ripristinabile. Il gestore del servizio di illuminazione pubblica, insieme all’ufficio tecnico comunale, sta valutando le soluzioni migliori per riparare il problema in altro modo e nel più breve tempo possibile, ma al momento questa è la situazione.

A marzo 2016 un guasto simile si verifico nella zona di Siena Nord e furono necessari tre giorni per la riparazione. LEGGI qui Fibre ottiche, televisioni ancora al buio a Siena Nord



Articoli correlati