Incontro pubblico sulla viabilità ai Cappuccini, le proposte

Di Redazione | 24 Novembre 2017 alle 10:39

Incontro pubblico sulla viabilità ai Cappuccini, le proposte

Escluso il senso unico in strada dei Cappuccini, si pensa a nuovi attraversamenti pedonali rialzati e semafori a chiamata. Ipotesi senso unico discendente in via Milanesi

Si è parlato di sicurezza e viabilità ieri all’incontro pubblico andato in scena alla parrocchia di Marciano ai Cappuccini, alla presenza di un centinaio di abitanti e di Sindaco, assessore alla mobilità e ai lavori pubblici. Tante le proposte e le richieste sul tavolo, per limitare la velocità del traffico e aumentare la sicurezza dei pedoni. Esclusa l’opzione del senso unico nella strada dei Cappuccini, si preferisce progettare nuovi attraversamenti pedonali rialzati e studiare l’installazione di semafori a chiamata pedonale. Per disincentivare l’utilizzo improprio della strada dei Cappuccini come viabilità alternativa ad altre direttrici, si ipotizza di mettere via Milanesi a senso unico discendente. Sono poi stati esaminati altri aspetti di manutenzione generale, dall’illuminazione ai marciapiedi.

“Un confronto acceso – ha detto il primo cittadino Bruno Valentini – ma rispettoso delle ragioni e delle istanze dei cittadini, talvolta contrastanti fra loro. Ed ora al lavoro, per realizzare quanto promesso”



Articoli correlati