Ipotesi Sportelli candidato Listone, le componenti: "E' un nome che unisce"

Di Redazione | 17 Novembre 2017 alle 17:30

Ipotesi Sportelli candidato Listone, le componenti: "E' un nome che unisce"

Sena Civitas: “C’è gradimento, crea consenso”. Nero su Bianco e Siena Futura: “Valutiamo lui e altri, ma persona coinvolgente”

E’ Massimo Sportelli, avvocato ed ex capitano plurivittorioso della Tartuca, uno dei nomi forti che circolano come potenziale candidato per il Listone in vista delle Amministrative 2018. Dopo l’indiscrezione lanciata dalla redazione di Radio Siena Tv oggi, che riportava anche la disponibilità dello stesso Sportelli ad ascoltare eventuali programmi politici, abbiamo chiesto alle varie componenti del Listone cosa ne pensano e se questo potrebbe essere il nome giusto. Ne è piuttosto convinta Sena Civitas:

“E’ un nome che valutiamo positivamente, che crea consenso, ci stiamo pensando seriamente – ha detto Claudio Marignani – da parte di noi di Siena Civitas c’è tutto il gradimento possibile, stiamo stringendo verso questo nome. Sportelli ha detto che valuta la possibilità a patto che le tre liste che fanno da “gambe” al listone, noi di Siena Civitas, Nero Su Bianco e Siena Futura, convergano decise su di lui. Vediamo comunque cosa succederà”

Più guardinghi sulla possibilità sono Nero su Bianco e Siena Futura, che però considerano Sportelli un profilo potenzialmente unificante: “Stiamo valutando attentamente il nome di Sportelli – ha detto Mauro Marzucchi – ma non è il solo. Il profilo è sicuramente gradito e positivo, e il giudizio dell’uomo e del suo operato in ambito cittadino non può che essere buono. Ne stiamo parlando, vediamo cosa ne sarà” “Nome sicuramente interessante – ha aggiunto Luciano Cortonesi – è al vaglio come tanti altri nella rosa dei potenziali. E’ persona paciosa e coinvolgente, molto unificante. Vedremo come evolverà la situazione, di certo sceglieremo il “cavallo” migliore”.



Articoli correlati