Ivoriano ricoverato tra i malati oncologici invece che in igiene mentale: familiari e pazienti protestano

Di Redazione | 5 Agosto 2017 alle 20:41

Ivoriano ricoverato tra i malati oncologici invece che in igiene mentale: familiari e pazienti protestano

La presenza del giovane piantonato in una cella del reparto, sta creando scompiglio

E’ ricoverato in chirurgia programmata oncologica, e non nel reparto di igiene mentale, l’ivoriano che ha accoltellato l’autista di Tiemme a Santa Colomba. Il giovane è in una cella che si trova nel primo lotto secondo piano letto 34 ed è piantonato dai carabinieri.

Si tratta di un reparto particolarmente delicato, dove si trovano ricoverate persone che hanno subìto interventi importanti e che vivono un momento di grande sofferenza, loro come i loro familiari. Secondo alcuni di loro, che hanno rese pubbliche le loro lamentele, la presenza del giovane creerebbe non poco scompiglio. Pare infatti che il ragazzo abbia spesso comportamenti molto rumorosi e la sua presenza, con scorte, via vai continuo di assistenti sociali e medici, non faciliti la vita ospedaliera.

“Questa situazione per molti di noi, pazienti e familiari, è pesante: Già la sofferenza della malattia, mesi di cure e corsie ospedaliere, e da quando è arrivato questo ragazzo è uno stress maggiore per tutti”, spiegano alcune delle persone, costrette per malattia, a rimanere giorni e giorni in quelle camere e in quei corridoi.



Articoli correlati