La coppia senese campione di tango Del Porro-Pagni a Siena Tv: "Andiamo ai Mondiali per fare un grande risultato"

Di Redazione | 15 Maggio 2018 alle 19:24

La coppia senese campione di tango Del Porro-Pagni a Siena Tv: "Andiamo ai Mondiali per fare un grande risultato"

I due hanno vinto il campionato italiano accedendo di diritto alla semifinale del torneo iridato di Agosto in Argentina: “Sarà un’emozione bellissima tornare a Buenos Aires”

Reduce dalla vittoria ai campionati italiani a Palermo, la super coppia senese del tango Giulia Del Porro e Riccardo Pagni si appresta a partecipare ai prossimi europei e mondiali di categoria, pronta a fare faville. Il successo ottenuto in Sicilia permette ai due di partecipare di diritto alla semifinale dell’Europeo previsto a luglio a Cervia e alla semifinale del torneo iridato in Argentina, che si terrà invece a Buenos Aires.

“Vincere è stata un’emozione fortissima – ha detto Riccardo ai microfoni di Siena Tv – sopratutto dopo un lungo periodo di lavoro a Buenos Aires, 3 mesi con due grandi maestri e una importante compagnia, che ci hanno permesso di migliorare il nostro livello di ballo. E’ stato un grande risultato, il prossimo obiettivo è arrivare al mondiale e fare bene, cogliendo l’occasione di tornare in Argentina e migliorare ancora”.

“Il mondiale sarà un’esperienza incredibile – ha aggiunto Giulia – ci sono i migliori tangheri del mondo, è molto difficile arrivare in fondo, entreremo intanto di diritto alle semifinale che è già un grande step, ma vogliamo spingerci oltre”.



Articoli correlati