La Salamandra di Casapound raccoglie materiale di prima necessità per il terremoto

Di Redazione | 25 Agosto 2016 alle 19:50

La Salamandra di Casapound raccoglie materiale di prima necessità per il terremoto

Beni di prima necessità: la raccolta di Casapound

Non cibi, nè acqua o vestiti. La protezione civile ha stoppato le raccolte nate dal buon cuore della gente ma non necessarie in questi primi giorni di emergenza.

Per soccorrere le popolazioni colpite dal devastante sisma si è comunque subito attivata La Salamandra, gruppo di protezione civile di CasaPound Italia che ha una specializzazione medica.

Così anche a Siena è possibile donare beni di prima necessità presso la sede dell”associazione culturale ‘Il Selvaggio’. “Nell’unirsi al cordoglio e alla vicinanza con le popolazioni delle province di Rieti e Ascoli Piceno – dichiara Marzio Fucito– la sezione senese di CasaPound ha deciso, insieme ai soci ed iscritti dell’associazione culturale ‘Il Selvaggio’, di attivarsi immediatamente e di collaborare alla raccolta di beni de La Salamandra, il nucleo di protezione civile di CPI, già presente nella zona di Amatrice con i propri volontari. Servono siringhe, flebo, aghi canule, cateteri, pannoloni, disinfettanti, garze, assorbenti, pannolini, medicinali da banco (antidolorifici, antinfiammatori, enterogermina, gastroprotettori..), bende, cerotti, prodotti per l’igiene personale, asciugamani, guanti in lattice. Raccogliamo anche giocattoli per bambini, piatti di plastica, sacchi della spazzatura”.

“Abbiamo messo a disposizione gli spazi de ‘Il Selvaggio’ in via Santa Caterina 54– continua la nota – così come facemmo nella vecchia sede di via Stalloreggi in occasione dell’evento sismico di L’Aquila, dove i nostri volontari presenti in quei luoghi curarono personalmente il trasporto e la distribuzione dei beni raccolti. Invitiamo dunque i cittadini senesi a continuare a contribuire, portando i beni utili nelle giornate di domani venerdì 26 e sabato 27 agosto, dalle ore 21:30 alle ore 24:00, per poi proseguire in base all’affinare delle esigenze indicate con ulteriori comunicati. Per informazioni: 3406603970 – 3317352365 – casapound.siena@yahoo.it



Articoli correlati