Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV


Home Sport La Vismederi Costone non si ferma: preso anche Tognazzi
La Vismederi Costone non si ferma: preso anche Tognazzi
0

La Vismederi Costone non si ferma: preso anche Tognazzi

0
0

Vittorio Tognazzi approda al Costone

La macchina operativa del Costone non si è fermata neanche durante i giorni di Palio. Il diesse Lorenzo Gambelli è stato attivo su più fronti, con l’intento di dare ancora più consistenza a un organico che sembrava già definito.

Invece ecco arrivare una mossa imprevista di mercato, fortemente caldeggiata anche dal presidente Emanuele Montomoli: "Non abbiamo smesso di guardarci intorno – dichiara Lorenzo Gambelli – e proprio in pieno clima paliesco siamo riusciti a definire l’intesa con Vittorio Tognazzi, classe 1996, 184 cm d’altezza, un giocatore senese doc che ricopre il ruolo di guardia, con trascorsi in serie C Gold, dopo la lunga esperienza nelle giovanili della Mens Sana e della Virtus Siena (Under 19 eccellenza e Under 20 elite); il suo cartellino diventa proprietà del Don Bosco Livorno dopo il fallimento della Mens Sana, ma la società labronica lo gira subito alla Virtus Siena. Tognazzi vestirà la maglia rosso blu anche nella stagione 2015/16, quella della doppia promozione, con coach Braccagli timoniere. Tognazzi ha chiuso la scorsa stagione sportiva con una media di 12 punti a partita in C Gold, sponda Certaldo. Con lui – conclude il diesse gialloverde – il roster è davvero completato."

Il primo a essere convinto della bontà dell’operazione è stato proprio il presidente Emanuele Monotmoli: "Vittorio Tognazzi è senese purosangue con una grande voglia, nonostante numerose pressioni, di rimanere in zona. È una guardia, ma in serie C Silver può giocare anche da 1 o 3. Lo scorso anno a Certaldo ha disputato tutte e 28 le gare con una media di 12 punti a partita e un picco di 22. Me lo descrivono come un forte difensore. Credo che possa darci un’ottima versatilità e diverse soluzioni offensive, nonché metterci a riparo in caso di assenze o infortuni."

"Ho aderito alla proposta del Costone in quanto mi ha presentato un progetto interessante – afferma il neo acquisto Tognazzi – dopo un’esperienza fuori, torno a giocare a Siena, con grande soddisfazione. Ritroverò tra i miei compagni di squadra Spampani e Ricci con i quali ho già condiviso felici esperienze di spogliatoio. Sono fortemente motivato, anche perché il Costone è riuscito ad allestire una squadra competitiva, ben allestita in tutti i settori, che può puntare decisamente in alto."

Intanto la Società fa sapere che il primo raduno ufficiale si terrà lunedì 21 agosto al PalaOrlandi con il ritrovo di tutto lo staff prima squadra fissato per le ore 18,30: prima seduta di allenamento a Montarioso, dopodiché il via alla preparazione atletica al Camposcuola di Via Avignone.