Ladri scatenati, doppio colpo alla Coroncina

Di Redazione | 13 Dicembre 2016 alle 22:12

Ladri scatenati, doppio colpo alla Coroncina

Doppio colpo nel pomeriggio alla Coroncina

Le forze dell’ordine lo sanno bene: da metà dicembre, quando inizia il periodo dei regali natalizi e quindi è più facile trovare denaro contante, i furti negli appartamenti si moltiplicano. Ed infatti i ladri hanno già intensificato il loro lavoro.

Nel pomeriggio, intorno alle 18,30, i malviventi sono entrati in due appartamenti in via Cassia Sud, località Sant’Angelo, alla Coroncina. In una delle due abitazioni la proprietaria era in casa anche se in un’altra ala dell’edificio.

I ladri sono passati dal campo, come mostrano le impronte lasciate, con un piede di porco hanno scardinato le persiane e poi rotto le finestre dalle quali si sono introdotti. In una delle abitazioni non hanno trovato nulla mentre il bottino è stato più cospicuo in quella accanto.

Probabilmente nei giorni scorsi i malviventi hanno effettuato dei sopralluoghi perchè i proprietari delle due case ricordano che i cani hanno abbaiato a lungo e in maniera inconsueta. Probabilmente i ladri hanno cercato di capire quale fosse l’orario migliore per entrare in azione.

I due furti sono stati denunciati ai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. Una riflessione la merita il fatto che la denuncia non può essere formalizzata sul posto ma i derubati devono andare in caserma il giorno successivo. Essere costretti a perdere una giornata di lavoro scoraggia i derubati che non hanno assicurazione o che non hanno avuto danni ingenti.



Articoli correlati