L'appello commovente del figlio e della nuora di Carlo Dolfi: "La nostra casa aperta ad una famiglia di terremotati" - IL VIDEO

Di Redazione | 21 Gennaio 2017 alle 22:54

L'appello commovente del figlio e della nuora di Carlo Dolfi: "La nostra casa aperta ad una famiglia di terremotati" - IL VIDEO

Andrea Dolfi e la moglie Eva mettono in rete un appello che diventa virale: “Pronti ad aiutare una famiglia terremotata”

A Siena Carlo Dolfi lo conoscono tutti. E’ stato per anni uno dei giganti della Mens sana dei tempi dell’ascesa, quando il coach era Ezio Cardaioli. Ed è anche un contradaiolo appassionato, sempre presente nel suo Istrice.

Da qualche giorno, su Facebook, sta ottenendo migliaia di contatti, quasi centomila, il video di suo figlio Andrea e della giovane moglie Eva, che si sono resi protagonisti di una iniziativa che dimostra il loro grande cuore.

Sul social network hanno lanciato un appello filmandosi insieme con il telefonino, nel quale annunciano di essere disponibili ad accogliere in quella loro stanza vuota chi in questo momento, nelle regioni colpite dal terremoto, sta affrontando i disagi di un inverno freddo come non mai. I due giovani parlano con parole semplici, con il cuore in mano, e chiedono a tutti la massima condivisione per arrivare dritti al loro obiettivo: iniziare un contatto con una famiglia o persona abruzzese o marchigiana pronta ad essere ospitata a Montevarchi. “Veniamo a prendervi noi – hanno detto davanti al cellulare con la semplicità e la spontaneità propria dei giovani – , e penseremo a tutto noi!”.

Un passaparola che è arrivato a destinazione e qualche contatto c’è già stato. Ad Andrea ed Eva va l’ammirazione ed il plauso anche della città di Siena.



Articoli correlati