Listone divorzia da Luigi De Mossi e cerca un nuovo nome

Di Redazione | 27 Ottobre 2017 alle 13:05

Listone divorzia da Luigi De Mossi e cerca un nuovo nome

 Il listone comunque prosegue il suo cammino

Il listone divorzia da Luigi De Mossi e il candidato vira al centrodestra. Ognuno per a sua strada quindi, con Nero su Bianco, Siena Aperta e Siena Civitas che affidano ad un comunicato stampa l’addio: “Il progetto dell’avvocato De Mossi contempla oggi il coinvolgimento di alcuni partiti di centrodestra. Prendiamo atto del nuovo percorso che sta delineando l’avvocato De Mossi, augurandogli comunque un buon lavoro per il bene di Siena, anche senza il nostro contributo”. Restano con De Mossi Impegno per Siena di Falorni e l’Alternativa di Corsi e Bianchini mentre è ancora da capire dove vorrà andare Uniti per Siena di Giusti e Montigiani.
Il listone comunque prosegue il suo cammino: “Noi restiamo coesi e ancorati ai nostri valori fondanti e ispirandosi ad essi continueremo il nostro impegno per creare una coalizione coerente con i programmi che abbiamo condiviso e che sono alla base della nostra unione. Proseguono perciò i lavori di strutturazione dell’unione civica cosiddetta “listone”, che manterrà il suo carattere inclusivo verso le varie componenti della comunità senese che vogliano condividere le nostre idee per un nuovo sviluppo e un rilancio della nostra città. Nella convinzione che saremo capaci di coalizzare altre forze e altri soggetti di stampo civico, con cui presentare un progetto politico privo di condizionamenti e veramente innovativo rispetto al passato”. Adesso per il listone inizia la ricerca di un nuovo nome. Pare comunque che già esistano tre ipotesi in fase di verifica, ma è possibile che prima adesso si cerchi il programma e solo successivamente il nome.

ECCO IL COMUNICATO INTEGRALE:

“Durante il nostro percorso aggregativo di forze civiche in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, abbiamo incontrato alcune affinità con le tematiche portate avanti dall’avvocato Luigi De Mossi. Abbiamo dunque accolto con interesse la sua intenzione di scendere in campo per candidarsi a sindaco per guidare questa collettività dalle stanze del Comune di Siena.
Il progetto dell’avvocato De Mossi contempla oggi il coinvolgimento di alcuni partiti di centrodestra. Un aspetto per noi non condivisibile, dato che la nostra aggregazione si è basata fin dall’origine sull’irrinunciabile presupposto dell’assenza dei partiti tradizionali. Un orientamento che si basa sull’inerzia locale e sulla mancanza di una visione generale dei partiti, condizionata da scontri intestini finalizzati solo ad interessi di potere. Una posizione peraltro rafforzato dai fatti nazionali attuali (vedi legge elettorale), che confermano il grande distacco degli apparati partitici dalle aspettative, dalle sensibilità e dalla voglia di partecipazione dei cittadini.
Prendiamo atto del nuovo percorso che sta delineando l’avvocato De Mossi, augurandogli comunque un buon lavoro per il bene di Siena, anche senza il nostro contributo. Noi restiamo coesi e ancorati ai nostri valori fondanti e ispirandosi ad essi continueremo il nostro impegno per creare una coalizione coerente con i programmi che abbiamo condiviso e che sono alla base della nostra unione. Proseguono perciò i lavori di strutturazione dell’unione civica cosiddetta “listone”, che manterrà il suo carattere inclusivo verso le varie componenti della comunità senese che vogliano condividere le nostre idee per un nuovo sviluppo e un rilancio della nostra città. Nella convinzione che saremo capaci di coalizzare altre forze e altri soggetti di stampo civico, con cui presentare un progetto politico privo di condizionamenti e veramente innovativo rispetto al passato”.

Nero su Bianco Siena Aperta  Siena Civitas



Articoli correlati