Home Musica & Spettacolo Logan Richardson in concerto a Siena
Logan Richardson in concerto a Siena
0

Logan Richardson in concerto a Siena

0
0

Direttamente dagli States il sassofonista che ha dato vita alla prima masterclass SJU–Stage dell’anno accademico di Siena Jazz

Domani 21 marzo, a Siena (locale UnTUBO ore 21.45, ingresso libero), appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la musica. Il sassofonista e compositore Logan Richardson offre uno strepitoso concerto alla città a conclusione del primo SJU–STAGE, masterclass di assoluto livello dedicate agli studenti della “Siena Jazz University”

Richardson, sassofonista e compositore afroamericano, è attualmente uno degli interpreti più significati della scena jazz americana. Classe 1980, originario di Kansas City si trasferisce a New York nel 2001, per studiare alla New School University.

Innovativo, poco convenzionale, fortemente espressivo Logan Richardson ottiene sin da giovanissimo la stima del mondo jazzistico americano e colleziona successi e collaborazioni importanti con alcuni dei più grandi nomi della scena mondiale tra questi Pat Metheny, Nasheet Waits, Billy Hart, Joe Chambers e Jason Moran.

Il concerto conclude la masterclass che per tre giorni ha impegnato gli allievi della Siena Jazz University e vede sul palco - insieme a Richardson- anche gli studenti che hanno preso parte al SJU-STAGE.

Come consuetudine, a “Siamo onorati che musicisti come Logan Richardson arrivino a Siena e accettino di mettersi in gioco per regalare momenti di spettacolo costruiti con i nostri allievi  – spiega Franco Caroni, direttore artistico di Siena Jazz – Sono occasioni imperdibili di crescita e di scambio culturale per i nostri giovani talenti e momenti di grande spettacolo che vengono offerti alla città”.

L’appuntamento è per domani martedì 21 marzo alle ore 21,45 nel locale UnTUBO in Via Luparello a Siena. Ingresso libero. Per informazioni: 0577 271401 - info@sienajazz.it

Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again