Massimo Sportelli in Massetana per un incontro con i commercianti e gli abitanti

Di Redazione | 20 Aprile 2018 alle 20:06

Massimo Sportelli in Massetana per un incontro con i commercianti e gli abitanti

”Stessi problemi di cinque anni fa”

Ieri sera, presso il Panificio Senese,  il candidato a sindaco di Siena Massimo Sportelli ha incontrato i cittadini della zona, riscontrando un forte malessere per via del disinteresse da parte dell’attuale amministrazione.

“Potrebbe essere raccolta la proposta di allungare le linee dei pollicini per servire tutta Massetana – haproposto Sportelli -. Si può adottare questa soluzione anche in via temporanea, sperimentando e analizzandone i risultati. Altra cosa dove ci sentiamo di prendere un impegno, è che sicuramente verrà adottato il piano urbanistico come previsto dalla legge, ma è assolutamente necessario avere un piano della mobilità che da troppo tempo viene rimandato dall’attuale amministrazione. Adesso, non si può più procrastinare”.

“Perché l’amministrazione deve contrapporsi, invece di collaborare? – incalza il candidato Sindaco– Se una zona della città funziona, è un problema in meno. Quando parlo di assenze di barriere mentali, di trovare la compartecipazione di privati, intendo proprio questo. Si deve favorire iniziative come quelle dei commercianti di Massetana, non ostacolarle”.

L’incontro è stato, poi, anche un modo per parlare delle rotonde: “Sono state fatte ovunque, tranne nell’unico posto in cui serviva davvero, ovvero Massetana. E’ il primo esempio di rotonda fatta direttamente dai cittadini, in terra ci sono i solchi delle auto. Non posso fare promesse, se non quella di usare il buon senso”.



Articoli correlati