Montepulciano, nominato un nuovo Assessore con una nuova ripartizione delle deleghe

Di Redazione | 17 Gennaio 2018 alle 10:26

Montepulciano, nominato un nuovo Assessore con una nuova ripartizione delle deleghe

Tiziana Terrosi, costretta alle dimissioni per motivi familiari, passa il testimone ad Angela Barbi

E’ arrivata la nomina del successore al ruolo di Assessore del Comune di Montepulciano, dopo le dimissioni di Tiziana Terrosi legate a motivi familiari. Angela Barbi prenderà il suo posto, raccogliendo le deleghe a Servizi sociali, Housing sociale, Energie rinnovabili, Protezione civile, Politiche Comunitarie, Mobilità sostenibile, Progetto di Fusione tra i Comuni di Montepulciano e Torrita di Siena, Partecipazione alla Società della Salute.

Verrà effettuata anche una ripartizione dei compiti della Giunta stessa, che affiderà la delega all’Ambiente prima in mano a Terrosi al Vice Sindaco Luciano Garosi, il quale manterrà i compiti già precedentemente assegnatigli.  Il Sindaco Andrea Rossi non si occuperà più di Urbanistica ed Edilizia Privata, ora in mano all’Assessore Michele Angiolini; invariate ineve le deleghe dell’Assessore Franco Rossi e Francesca Profili.

“A Tiziana Terrosi va il mio sincero ringraziamento per l’impegno svolto in un settore così delicato come quello per cui aveva ricevuto la delega” – ha detto il Sindaco Rossi – “un incarico che ha sempre svolto con concreto spirito di collaborazione, facendosi carico di problematiche molto complesse e portando avanti un lavoro difficile, come quello che riguarda le persone e le famiglie, in modo impeccabile. Tiziana Terrosi è riuscita a portare nella compagine della Giunta” – prosegue Rossi – “un forte carico di umanità che, unita ad una solida preparazione, ha reso più facile il coordinamento con gli altri assessori e il loro lavoro. Peccato per le sue dimissioni, di cui però ben comprendiamo le motivazioni; resta il fatto che in Tiziana abbiamo trovato – ho trovato – oltre che una valida collaboratrice anche un’amica”.

Gli ssessori hanno già firmato i decreti di nomina relativi a vecchie e nuove deleghe e sono già al lavoro per proseguire negli incarichi senza soluzione di continuità.

 

 



Articoli correlati