Home Cronaca “Tutto il Natale di Siena”, ancora tanti appuntamenti fino al 31 gennaio
“Tutto il Natale di Siena”, ancora tanti appuntamenti fino al 31 gennaio
0

“Tutto il Natale di Siena”, ancora tanti appuntamenti fino al 31 gennaio

0
0

Tutto il Natale di Siena: ecco gli appuntamenti

Seconda settimana dell’anno in compagnia di ‘Tutto il Natale di Siena’. Il cartellone dedicato alle feste, organizzato dal Comune di Siena con main sponsor Banca Mps, prosegue mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, mettendo in campo alcune delle iniziative più amate di questa edizione.
Un viaggio nel mondo dei sogni. Un pomeriggio per sognare, è questo il tema della performance musicale ‘Nel desiderio e nel sogno’, organizzata dalla Pubblica Assistenza di Siena per mercoledì 11 gennaio, alle ore 15.30, in Viale Mazzini. L’evento, a ingresso libero, vedrà esibirsi il soprano Delia Palmieri, accompagnata dal maestro Mauro Aloisi.
Un pomeriggio all’insegna della dolcezza. Nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, per i più golosi doppio appuntamento in cucina dedicato alla pasticceria di base e alle novità nella preparazione di dolcetti e dessert. Si inizia, alle ore 17.30, con la International Chef Academy of Tuscany,in Via Lippo Memmi 25, pronta a rivelare i segreti per ottenere dei macarons e dei pancake da leccarsi i baffi. Il corso, della durata di 4 ore, è a pagamento e su prenotazione. Per info è possibile chiamare il numero di telefono 0577 280121. Altro imperdibile evento ai fornelli sarà la lezione della Scuola di Lella che, a partire dalle ore 19, proporrà un corso base di pasticceria, per imparare a fare la pasta sfoglia secondo la tradizione francese e comporre un mille foglie. L’evento è a pagamento e su prenotazione, se interessati potete contattare il numero 0577 46609.
Siena si ‘scalda’ a passo di corsa. Per combattere le fredde giornate di gennaio, giovedì 12 gennaio, alle ore 18, gli amanti delle passeggiate all’aria aperta si danno appuntamento con il ‘Siena Urban running & walking’, la corsa podistica in collaborazione con “Il Maratoneta Sport” per avvicinare cittadini, studenti e turisti al mondo della corsa e della camminata. L’evento è a pagamento, per informazioni è possibile scrivere a sienaurbrun@gmail.com.
 
La rassegna ‘Siena danza’ anima il dopo cena al teatro dei Rinnovati. A chiudere in bellezza gli eventi di mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio è il teatro dei Rinnovati che, alle ore 21.15, mette in scena un doppio spettacolo della rassegna ‘Move off winter’, nata per proporre uno scorcio privilegiato su quanto di nuovo viene prodotto dalla danza contemporanea. Mercoledì 11 gennaio, nell’ambito del progetto Europa-Asia, calcherà il palco, la performance intitolata ‘Luftstruktur’, prodotta dalla Compagnie Double C e diretta da Chun-Hsein Wu. A seguire, il giorno dopo, sarà la volta della coreografia ‘L’arca di Noè’, a cura di Motus danza, in cui si esibiranno le ballerine russe Lidia Kopina e Tanya Khabarova. L’ingresso è a pagamento. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0577 286980.
Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

Canale 90

Subscribe
Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again