Home Cronaca Tutto il Natale di Siena: ancora tanti eventi fino al 31 gennaio
Tutto il Natale di Siena: ancora tanti eventi fino al 31 gennaio
0

Tutto il Natale di Siena: ancora tanti eventi fino al 31 gennaio

0
0

Grandi e piccini potranno vivere la magia delle feste con Tutto il Natale di Siena

Grazie a ‘Tutto il Natale di Siena’, grandi e piccini potranno vivere la magia delle feste fino al 31 gennaio 2017. Lunedì 9 e martedì 10 gennaio, il cartellone di eventi, prosegue a ritmo serrato con due giornate all’insegna del gusto, dell’arte e del teatro.
Full immersion nell’arte, nel gusto e nello spettacolo. Sono tre gli eventi imperdibili di ‘Tutto il Natale di Siena’, in programma per il pomeriggio di lunedì 9 gennaio. Si inizia alle ore 17.30, presso la Corte dei Miracoli, in via Roma, con un nuovo appuntamento ‘a misura di bambino’ de ‘I Paesaggi delle idee’, laboratorio a base di esperimenti di arte e matematica che permetterà ai più piccoli di calarsi nei panni dei ‘baby ricercatori’. E’ gradita la prenotazione e per informazioni è possibile chiamare il numero 3388665742.
Le lezioni tematiche della Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, saranno le protagoniste del pomeriggio di lunedì 9 gennaio, alle ore 19, con la preparazione di un banchetto medievale. L’incontro è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609. Infine ad animare il dopo cena senese ci penserà il Teatro dei Rinnovati, in piazza del Campo, che, per il ciclo Teatri di Siena, promosso da Siena Città Aperta, ospiterà ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, la performance teatrale che affronta il rapporto fra individuo e potere, costruito sui meccanismi repressivi della società. È possibile prenotare e acquistare il biglietto online, oppure rivolgersi al numero 0577 292141.
La Giornata Mondiale della Pace. Martedì 10 gennaio si inaugurano gli appuntamenti del Festival Siena Città Aperta dedicati alla pace, la cui celebrazione si tiene ogni anno il 1 gennaio, con l’intento di ricordare le vittime delle guerre di ieri e di oggi e riflettere sui conflitti in corso a livello mondiale. Il Festival - ideato dal Comune e realizzato insieme all’Ateneo senese e alla Fondazione Mps per affrontare i grandi temi etici e morali della nostra contemporaneità - propone, a partire dalle ore 21, nell’Aula Magna dell’Università di Siena, in via Banchi di Sotto, una performance teatrale dal titolo ‘Spagna 1936’. Lo spettacolo, a cura delle’associazione ‘Le radici con le ali’, ripercorrerà le tappe e i personaggi che hanno caratterizzato la guerra civile spagnola prima dell’instaurazione della dittatura franchista. L’ingresso è libero.
Info. “Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Mps. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

Canale 90

Subscribe
Don't show again

Canale 90

Subscribe
Don't show again