"Nessun elefante capovolto", assicura Laura Brocchi

Di Redazione | 28 Giugno 2017 alle 15:22

"Nessun elefante capovolto", assicura Laura Brocchi

L’artista affida il commento al suo profilo Facebook: “Nessun elefante”

“Ragazzi, non scherziamo. Non ho messo volontariamente nessun elefante capovolto! Il drappellone fino al 2 sera È DI TUTTI. Mai mi sarei permessa di fare una cosa simile. Chi mi conosce bene, lo sa. Anche perché non penso proprio sia potere dell’autore, o autrice, influenzare il fato. Magari lo fosse…”.

E’ il commento che Laura Brocchi ha inserito sul suo profilo Facebook in risposta al tormentone dell’elefante che apparirebbe nel drappellone capovolgendo la figura del cavallo.

“Mai mi sarei permessa di fare una cosa simile” assicura l’artista, esempio di grande professionalità in ogni opera paliesca che nel tempo ha realizzato.

Ma si sa, i contradaioli passano al microscopio il cencio alla ricerca di segni, e già poche ore dopo la presentazione la foto del cavallo rigirato appariva ovunque. Se l’elefante è il simbolo che i più hanno visto nel drappellone rigirato, c’è anche chi dice che assomiglia ad un grosso bruco che si arrampica su un ramo. Ma chissà quanti altri hanno cercato e trovato simbologie che possano far sperare in attesa del 2 luglio



Articoli correlati