"Non siamo il Bronx", banda di adolescenti tiene in scacco Taverne

Di Redazione | 21 Ottobre 2017 alle 17:11

"Non siamo il Bronx", banda di adolescenti tiene in scacco Taverne

Razzie nei garage, danneggiamenti e vasi contro il pollicino

Sono ormai settimane che il quartiere di Taverne d’Arbia deve fare i conti con una banda di adolescenti che trascorre le notti a compiere bravate e razzie.

Qualche tempo fa i giovani presero di mira alcuni garage. Sparirono piccoli oggetti e rubarono il contenuto dei congelatori. Non si contano più i danneggiamenti a auto, motorini e anche parti esterne dei palazzi e dei giardini.

La scorsa notte il divertimento ha rischiato di avere conseguenze più gravi: i teppisti hanno preso un vaso di fiori che si trovava nel tabernacolo alla rotonda della Coop e l’hanno lanciato in strada, colpendo il pollicino che stava passando. Se avessero colpito un’auto o un motorino avrebbero potuto provocare un incidente.

Dell’accaduto è stata avvertita la polizia che ha inviato una Volante ma gli agenti non sono riusciti ad individuare la banda.

“Vogliamo più controlli” dicono gli abitanti del quartiere. “Non siamo il Bronx e non è possibile che un gruppetto di ragazzini tenga in scacco gli abitanti e le forze dell’ordine”.



Articoli correlati