Palio nei pacchetti di sigarette, anche Asti si arrabbia: "La chiarina è nostra"

Di Redazione | 27 Aprile 2016 alle 19:48

Palio nei pacchetti di sigarette, anche Asti si arrabbia: "La chiarina è nostra"

Palio nei pacchetti di sigarette insieme alle scritte: “Il fumo uccide”

Si era arrabbiata Siena per il Palio messo sulla scatola delle sigarette (LEGGI l’articolo), troppo vicino a scritte del tipo “Il fumo fa male” o “Il fumo uccide” tanto da trovarlo di pessimo gusto. La segnalazione al Consorzio per la Tutela del Palio è stata immediata, così come subito è stato messo in moto l’ufficio legale.

A distanza di venti giorni anche la città di Asti insorge e, come Siena, si affida ad un legale.

A riportare la notizia è il quotidiano La Stampa che scrive: “La chiarina che compare nella foto sul pacchetto di sigarette mi risulta sia del Palio di Asti.  Si tratta, probabilmente (per ora ci si muove usando il condizionale), della fotografia di un musico del gruppo dell’Asta, utilizzata per un fotomontaggio: forse è stata cancellata dal labaro dello strumento musicale la scritta Asta. Rolando Doglione, figura storica del gruppo degli sbandieratori di Asti, afferma che ‘dovrebbe trattarsi di un nostro figurante, riconoscibile dal costume”.

Doglione ha anche annunciato che avrà un incontro con un legale per capire come eventualmente muoversi a tutela dell’immagine del gruppo famoso a livello internazionale.



Articoli correlati